Per chi monta gli Xenon [postiamo tutto quì]

Assolutamente no, non so dove hai preso quel testo ma non è così. :fragend013:
Già il menzionare che 'il valore in lumen che l'occhio umano percepisce' non ha significato. Il lumen è l'unità di misura della quantità di luce, rappresenta un valore fisico, indipendentemente che venga o meno percepito dall'occhio umano (che in questo contesto non c'entra nulla).
Secondo me quel testo è privo di significato. Le sole cose esatte sono le spiegazioni a riguardo dei lumen e dei watt.

Qua c'è molta confusione, in quanto si confonde potenza ( Lumen ) con colorazione ( Kelvin ), e per questo argomento andrebbe fatto un discorso approfondito, ma ognuno trae le sue conclusioni proprie. Una 4.500K non fa meno luce di una 6.000K anzi ne fa di più in quanto è più simile alla luce solare, una 6.000K ha solamente una colorazione più azzurra ( è solamente più appariscente... più bella da vedere ) ma tutte le lampade hanno 35 W di potenza. Oltre alle 6.000 non mi pronuncio, secondo mè la luce è veramente color bluastra e ritengo che chi sostiene che più la lampada è blu e più fa luce, sono chiacchiere da bar o prese in giro .

tenerone ha detto:
Già il menzionare che 'il valore in lumen che l'occhio umano percepisce' non ha significato. Il lumen è l'unità di misura della quantità di luce, rappresenta un valore fisico, indipendentemente che venga o meno percepito dall'occhio umano (che in questo contesto non c'entra nulla).
Secondo me quel testo è privo di significato. Le sole cose esatte sono le spiegazioni a riguardo dei lumen e dei watt.

http://www.xenonlamp.it/index.htm

Ma le HID sono buone?

- Informazione Pubblicitaria -
73 billy, non postare 2 messaggi consecutivi, e usa bene il quote altrimenti non si capisce nulla :fragend013:
Grazie e buon forum :decoccio:.

tenerone ha detto:
73 billy, non postare 2 messaggi consecutivi, e usa bene il quote altrimenti non si capisce nulla :fragend013:
Grazie e buon forum :decoccio:.
:hail:

Re: Per chi monta gli Xenon [postiamo tutto quì]

tenerone ha detto:

Qua c'è molta confusione, in quanto si confonde potenza ( Lumen ) con colorazione ( Kelvin ), e  per questo argomento andrebbe fatto un discorso approfondito, ma ognuno trae le sue conclusioni proprie. Una 4.500K non fa meno luce di una 6.000K anzi ne fa di più in quanto è più simile alla luce solare, una 6.000K ha solamente una colorazione più azzurra ( è solamente più appariscente... più bella da vedere ) ma tutte le lampade hanno 35 W di potenza. Oltre alle 6.000 non mi pronuncio, secondo mè la luce è veramente color bluastra e ritengo che chi sostiene che più la lampada è blu e più fa luce, sono chiacchiere da bar o prese in giro .
Il testo l'ho preso da quì... http://www.xenonlamp.it/index.htm Ritornando al discorso fatto in precedenza la mia 156 monta il correttore dei fari ma non il kit lavafari, ma sono facilmente da applicare? sai dove posso vedere alcune foto?

Sì ho dato un'occhiata, a parte considerazioni di carattere commerciale, quello che scrivono nel testo è in parte smentito dalla loro stessa tabella tecnica. Spero che ciò che è riportato nella tabella corrisponda al vero (non ne ho motivo di dubitarne considerando che mi sembra una buona marca), andrebbe avvalorata da test in camera oscura apposita.
La differenza in Lumen tra una 4300K e una 6000K è pari a 500 nominalmente, ma se consideriamo il campo di tolleranza +o- 500 su entrambe le lampade, alla fine la variazione è minima. Credo di più alla differenza tra una 4300 e una 12000, ma quest'ultima chi la compra? Nessuno secondo me....
Il limite del buon gusto senza perdere quasi nulla è 6500 secondo me, andare oltre non serve se non a fare scena.... :grinser021:

Re: Per chi monta gli Xenon [postiamo tutto quì]

tenerone ha detto:
Sì ho dato un'occhiata, a parte considerazioni di carattere commerciale, quello che scrivono nel testo è in parte smentito dalla loro stessa tabella tecnica. Spero che ciò che è riportato nella tabella corrisponda al vero (non ne ho motivo di dubitarne considerando che mi sembra una buona marca), andrebbe avvalorata da test in camera oscura apposita.
La differenza in Lumen tra una 4300K e una 6000K è pari a 500 nominalmente, ma se consideriamo il campo di tolleranza +o- 500 su entrambe le lampade, alla fine la variazione è minima. Credo di più alla differenza tra una 4300 e una 12000, ma quest'ultima chi la compra? Nessuno secondo me....
Il limite del buon gusto senza perdere quasi nulla è 6500 secondo me, andare oltre non serve se non a fare scena.... :grinser021:
No non foglio fare scena, ma vorrei solo vederci bene, in quanto viaggio moltissimo di notte... Allora punto sulle 6000K ? ma H7 o H7r?

Illuminami... :grinser021: cos'hanno le r di differenza rispetto alle H7 normali?

6500 non esistono!!
5000,6000 etc...

prendi le 5000 se ami il bianco,le 6000 se ti piacciono i riflessi azzurrati...
Le h7 sono lampade adatte su auto con il lenticolare....le h7r solo su fari a parabola...ma francamente,non risolvono molto....

ciao

X