Per favore, mi fate un filmato dei fari AFS in movimento ?

Dici che c'è uno specchio che orienta diversamente il fascio luminoso? Io avrei detto che ci fosse un semplice diaframma volto a coprire la parte alta del fascio luminoso per trasformare gli abbaglianti in anabbaglianti
No per me è semplicemente una palpebra che quando si alza lascia il proiettore libero. L'ho sempre saputa così e l'effetto è proprio quello. Anche visivamente, per quanto molto veloce, si vede la palpebra alzarsi ed abbassarsi. E la parte bassa del fascio non cambia.

No per me è semplicemente una palpebra che quando si alza lascia il proiettore libero. L'ho sempre saputa così e l'effetto è proprio quello. Anche visivamente, per quanto molto veloce, si vede la palpebra alzarsi ed abbassarsi. E la parte bassa del fascio non cambia.
Infatti. Come dicevo: un diaframma,

(OT)

Sì diciamo che non sono sicurissimo che ci sia uno specchietto (magari l'ho chiamato io inavvertitamente specchietto). In rete ho letto entrambe le versioni.

(Fine OT..)

- Informazione Pubblicitaria -
Giulia MY21...dove sarebbe sto AFS? Bah...

• Like
Reactions: agatti
L'inquadratura si muove un pò, e questo non aiuta, ma in effetti sembra assente. Sulla mia che è del '17, si vede molto bene. Se non l'hai visto trovi il video qualche pagina indietro.
Grazie per il video! Purtroppo anche questo va nella stessa direzione di conferma del mio dubbio: da un certo MY in poi, hanno cambiato i fari AFS e ora praticamente non si muovono più o quasi!

Grazie per il video! Purtroppo anche questo va nella stessa direzione di conferma del mio dubbio: da un certo MY in poi, hanno cambiato i fari AFS e ora praticamente non si muovono più o quasi!
Un mio amico ha una veloce del 2020 con i 35w. Devo chiedergli in proposito come si comporta la sua.

X