Per favore, mi fate un filmato dei fari AFS in movimento ?

La mia è una Stelvio Q4 2.2 210 CV EXECUTIVE immatricolata fine 2018
 
La mia è una stelvio business my21. Quando la accendo i fari fanno livellamento verticale ed orizzontale l'invisibile. Pure di notte in montagna i fari seguono la curva ma solo in maniera appena percettibile
Io ho una my 18 executive e il movimento è molto evidente
 
Anche sulla mia che è una 2018. Può essere che nelle versioni successive qualcosa sia cambiato.
Sì, inizio ad avere questo grosso sentore, ma che davvero non mi spiego.

Magari è stato cambiato il fornitore dei fari e quindi ora si muovono di meno ?

Il "troppo" movimento dei fari causava malfunzionamenti, e quindi è stato deciso di limitare l'escursione della lente, prevenendo grattacapi all'assistenza ?
 
La mia è una stelvio business my21. Quando la accendo i fari fanno livellamento verticale ed orizzontale l'invisibile. Pure di notte in montagna i fari seguono la curva ma solo in maniera appena percettibile
Idem Giulia Red Edition, sempre MY21
 
Sì, inizio ad avere questo grosso sentore, ma che davvero non mi spiego.

Magari è stato cambiato il fornitore dei fari e quindi ora si muovono di meno ?

Il "troppo" movimento dei fari causava malfunzionamenti, e quindi è stato deciso di limitare l'escursione della lente, prevenendo grattacapi all'assistenza ?
Secondo me la seconda che hai detto. Anche uno dei miei fari aveva smesso di muoversi destra/sinistra e l'hanno sostituito in garanzia
 
E... giusto perchè parliamo di fari: il lampeggio, la sfanalata, con i bi-xeno usa le lampade xeno o dei led o sarcazzo-qualcosa aggiuntivi?
Chiedo, perchè per quanto rapide, le lampade xenon ci mettono sempre qualcosa ad accendersi e a raggiungere la luminosità piena, mentre la sfanalata mi sembra più assomigliare al lampeggio di un flash.
 
E... giusto perchè parliamo di fari: il lampeggio, la sfanalata, con i bi-xeno usa le lampade xeno o dei led o sarcazzo-qualcosa aggiuntivi?
Chiedo, perchè per quanto rapide, le lampade xenon ci mettono sempre qualcosa ad accendersi e a raggiungere la luminosità piena, mentre la sfanalata mi sembra più assomigliare al lampeggio di un flash.
Il flash da faro spento usa gli abbaglianti, alza le palpebre interne ed accende le lampade allo xeno. Il flash iniziale è potente, poi la luminosità cala virando sull'azzurrino ed in circa 10 secondi aumenta e sisstabilizzano sia la luminosità che il colore che per le lampade di serie, credo siano osram, dovrebbe essere 4200k. Se serve posso fare un video anche per questo...
 
E... giusto perchè parliamo di fari: il lampeggio, la sfanalata, con i bi-xeno usa le lampade xeno o dei led o sarcazzo-qualcosa aggiuntivi?
Chiedo, perchè per quanto rapide, le lampade xenon ci mettono sempre qualcosa ad accendersi e a raggiungere la luminosità piena, mentre la sfanalata mi sembra più assomigliare al lampeggio di un flash.
da Google:

Come funzionano i fari bixeno

I fari bixeno sono proiettori che realizzano le luci abbaglianti e anabbaglianti tramite lo stesso modulo di proiezione: in genere, grazie ad un diaframma mobile si può modificare la regolazione del fascio luminoso.

Che tradotto in parole povere: un motorino muove uno specchietto che sposta il fascio luminoso da anabbagliante ad abbagliante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
da Google:

Come funzionano i fari bixeno

I fari bixeno sono proiettori che realizzano le luci abbaglianti e anabbaglianti tramite lo stesso modulo di proiezione: in genere, grazie ad un diaframma mobile si può modificare la regolazione del fascio luminoso.

Che tradotto in parole povere: un motorino muove uno specchietto che sposta il fascio luminoso da anabbagliante ad abbagliante.
Dici che c'è uno specchio che orienta diversamente il fascio luminoso? Io avrei detto che ci fosse un semplice diaframma volto a coprire la parte alta del fascio luminoso per trasformare gli abbaglianti in anabbaglianti