Per favore, mi fate un filmato dei fari AFS in movimento ?

agatti

Super Alfista
18 Maggio 2021
574
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
Chiedo un enormissimo favore.

Se qualcuno, con i fari 35W dotati di AFS, quindi che si muovono destra-sinistra in curva, può fare un video da dentro l'abitacolo, di sera o al buio, dove si vede chiaramente il movimento sinistra-destra dei fari durante una curva.

(Sarebbe anche importante non schiantarsi per aver fatto il video...)

Lo chiedo perchè a giorni la porto a far vedere in concessionaria, mi sono rotto che, a parte il piccolissimo movimento all'accensione dei fari, gli stessi poi siano immobili come una statua di sale.

Ho già provato una volta in un altro posto, e a me la frase "se non si accende la spia del guasto vuol dire che vanno" fa imbestialire.

Anche perchè il sinistra-destra iniziale, è semplicemente il self-test insito all'interno dell'elettronica del faro stesso, ma poi a mio avviso a questi fari non arriva l'input dal body computer che la macchina sta girando.

Grazie infinitamentissimamente tanto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io appena sono in macchina in compagnia ti faccio il video anche se non saprei come caricarlo. In ogni caso il movimento è molto evidente
 
  • Like
Reactions: romassi e agatti
Io appena sono in macchina in compagnia ti faccio il video anche se non saprei come caricarlo. In ogni caso il movimento è molto evidente
Grazie super tantissimo. Leggere "è molto evidente" praticamente è come darmi una pugnalata. I miei fari sono più fermi di un lampione in un deserto.

Grazie ancora.
 
  • Like
Reactions: EmmErrE
I led si accendono da fermo quando giri il volante a dx e sx?
 
I led si accendono da fermo quando giri il volante a dx e sx?
Se intendi i fendinebbia, la mia non li ha. E' un diesel, ma non ho l'opzione dei fendinebbia.
 
Se intendi i fendinebbia, la mia non li ha. E' un diesel, ma non ho l'opzione dei fendinebbia.
Pensavo avessi la Giulia. Allora potrebbero non essere adattivi i fari 35w su Stelvio senza i led che tu chiami fendinebbia
 
Pensavo avessi la Giulia. Allora potrebbero non essere adattivi i fari 35w su Stelvio senza i led che tu chiami fendinebbia
Ma sulla configurazione della mia auto c'è chiaramente scritto fari 35W con sistema AFS.

Ma scusa perché dici che "io" li chiamo fendinebbia ? Tu intendi delle luci particolari ? Non sono i fendinebbia, che fungono anche da luci di svolta ? La Giulia magari ha anche altro, non la conosco onestamente.
 
Ma sulla configurazione della mia auto c'è chiaramente scritto fari 35W con sistema AFS.

Ma scusa perché dici che "io" li chiamo fendinebbia ? Tu intendi delle luci particolari ? Non sono i fendinebbia, che fungono anche da luci di svolta ? La Giulia magari ha anche altro, non la conosco onestamente.
non vorrei sbagliarmi ma mi pare che nella configurazione del body ci sia la voce per attivarli, domani al pc ti ci guardo con sicurezza su multiecuscan
 
  • Like
Reactions: agatti
Chiedo un enormissimo favore.

Se qualcuno, con i fari 35W dotati di AFS, quindi che si muovono destra-sinistra in curva, può fare un video da dentro l'abitacolo, di sera o al buio, dove si vede chiaramente il movimento sinistra-destra dei fari durante una curva.

(Sarebbe anche importante non schiantarsi per aver fatto il video...)

Lo chiedo perchè a giorni la porto a far vedere in concessionaria, mi sono rotto che, a parte il piccolissimo movimento all'accensione dei fari, gli stessi poi siano immobili come una statua di sale.

Ho già provato una volta in un altro posto, e a me la frase "se non si accende la spia del guasto vuol dire che vanno" fa imbestialire.

Anche perchè il sinistra-destra iniziale, è semplicemente il self-test insito all'interno dell'elettronica del faro stesso, ma poi a mio avviso a questi fari non arriva l'input dal body computer che la macchina sta girando.

Grazie infinitamentissimamente tanto
Io ho la Giulia ma credo che sia la stessa cosa. Se il movimento dei fanali destra sinistra non funziona più non si accende nulla nel quadro. Nella mia un fanale aveva iniziato a non effettuare più il movimento destra-sinistra ma non si è acceso nulla. Se ne sono accorti in concessionaria quando avevo portato l'auto per un altro problema. Io non me ne ero accorto perché funzionando l'altro fanale, continuavo a vedere il fascio di luce che si spostava. Comunque il movimento destrasinistra è assolutamente ben visibile, se lo vedi fermo di sicuro non funziona. Il fanale l'hanno cambiato in garanzia.
 
  • Like
Reactions: agatti
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alcune auto lo hanno disattivato e bisogna attivarlo col Witech...sul Mes non so se sia possibile