Perché comprare una Giulia 150cv

Nei primi anni ottanta eravamo tutti nei bar :)eek:) a dire che i condizionatori non erano necessari sulle auto, che i motori a carburatori reggevano il passo con le iniezioni elettroniche, che l'ABS era una complicazione inutile perchè un buon pilota "sente" i freni e che i motori turbodiesel non sarebbero mai stati affidabili come i "buoni vecchi diesel"...
Provate oggi a vendere una Giulia senza ABS, senza condizionatore, con un duemila diesel aspirato da 90 cavalli oppure un benzina con un bel doppio corpo che se vai in montagna comincia a starnutire dopo i 1000 metri di altitudine.
Oggi siamo abituati ad auto che partono sempre senza problemi, che si adattano a qualsiasi tipo di clima mentre prima dovevamo avere a portata di mano lo straccetto per spannare il vetro d'inverno...
La verità è che quello che oggi sembra un plus domani sarà uno standard e se rimani indietro sei fregato!
 
Nei primi anni ottanta eravamo tutti nei bar :)eek:) a dire che i condizionatori non erano necessari sulle auto, che i motori a carburatori reggevano il passo con le iniezioni elettroniche, che l'ABS era una complicazione inutile perchè un buon pilota "sente" i freni e che i motori turbodiesel non sarebbero mai stati affidabili come i "buoni vecchi diesel"...
Provate oggi a vendere una Giulia senza ABS, senza condizionatore, con un duemila diesel aspirato da 90 cavalli oppure un benzina con un bel doppio corpo che se vai in montagna comincia a starnutire dopo i 1000 metri di altitudine.
Oggi siamo abituati ad auto che partono sempre senza problemi, che si adattano a qualsiasi tipo di clima mentre prima dovevamo avere a portata di mano lo straccetto per spannare il vetro d'inverno...
La verità è che quello che oggi sembra un plus domani sarà uno standard e se rimani indietro sei fregato!
qst si... ma come è vero che la domanda fa l'offerta è anche vero il contrario: se nessuno fa auto con le lucine colorate non ci sarà richiesta...
 
Nei primi anni ottanta eravamo tutti nei bar :)eek:) a dire che i condizionatori non erano necessari sulle auto, che i motori a carburatori reggevano il passo con le iniezioni elettroniche, che l'ABS era una complicazione inutile perchè un buon pilota "sente" i freni e che i motori turbodiesel non sarebbero mai stati affidabili come i "buoni vecchi diesel"...
Provate oggi a vendere una Giulia senza ABS, senza condizionatore, con un duemila diesel aspirato da 90 cavalli oppure un benzina con un bel doppio corpo che se vai in montagna comincia a starnutire dopo i 1000 metri di altitudine.
Oggi siamo abituati ad auto che partono sempre senza problemi, che si adattano a qualsiasi tipo di clima mentre prima dovevamo avere a portata di mano lo straccetto per spannare il vetro d'inverno...
La verità è che quello che oggi sembra un plus domani sarà uno standard e se rimani indietro sei fregato!
Quoto in toto! Come ho scritto in più occasioni a proposito di infotainment o di altre cose ritenute superflue da alcuni, personalmente possono anche non interessarmi, però non capisco perché noi si debba sempre rincorrere. Non pretendo che AR sia al pari di altri marchi premium su guida autonoma, auto ibride etc, il gap non si può recuperare in così poco tempo e c'è da considerare che, fino a poco tempo fa, FCA finanziariamente non era messa benissimo. Su cose molto più banali, già presenti su auto più piccole del gruppo, scivolano sulla classica buccia di banana
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nei primi anni ottanta eravamo tutti nei bar :)eek:) a dire che i condizionatori non erano necessari sulle auto, che i motori a carburatori reggevano il passo con le iniezioni elettroniche, che l'ABS era una complicazione inutile perchè un buon pilota "sente" i freni e che i motori turbodiesel non sarebbero mai stati affidabili come i "buoni vecchi diesel"...
Provate oggi a vendere una Giulia senza ABS, senza condizionatore, con un duemila diesel aspirato da 90 cavalli oppure un benzina con un bel doppio corpo che se vai in montagna comincia a starnutire dopo i 1000 metri di altitudine.
Oggi siamo abituati ad auto che partono sempre senza problemi, che si adattano a qualsiasi tipo di clima mentre prima dovevamo avere a portata di mano lo straccetto per spannare il vetro d'inverno...
La verità è che quello che oggi sembra un plus domani sarà uno standard e se rimani indietro sei fregato!
Azzeccato in pieno, stesso ragionamento delle reti di bordo del veicolo, se non c'è banda per i dati (rete di bordo vecchia) le nuove tecnologie non possono funzionare. Una macchina a 300km/h fa 83 m/s 8.3 m in 100 ms, pensate se le centraline non riescono a comunicare in maniera pulita quanto spazio può passare prima che il motore e abs comunichino, uno può anche morire. Sta cosa vale per il rilevamento oggetti da telecamera.
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
qst si... ma come è vero che la domanda fa l'offerta è anche vero il contrario: se nessuno fa auto con le lucine colorate non ci sarà richiesta...
Il progresso deve andare avanti altrimenti zio non avresti una 159 ma forse la macchina dei flinston con propulsione umana
 
Il progresso deve andare avanti altrimenti zio non avresti una 159 ma forse la macchina dei flinston con propulsione umana
e sai che figata!!!????

scherzi a parte
ci mancherebbe che il progresso non debba andare avanti e la tecnologia progredire... non sono uno che vorrebbe un ritorno all'età della pietra però dico che qnd la tecnologia comincia a diventare troppo invasiva preferisco non averla... qst per qnt riguarda la gestione dell'auto, rispetto invece alla tecnologia nell'infotainment penso e dico che i film me li guardo a casa non certo in auto per cui non c'è bisogno di avere maxischermo o dolby surround....
 
e sai che figata!!!????

scherzi a parte
ci mancherebbe che il progresso non debba andare avanti e la tecnologia progredire... non sono uno che vorrebbe un ritorno all'età della pietra però dico che qnd la tecnologia comincia a diventare troppo invasiva preferisco non averla... qst per qnt riguarda la gestione dell'auto, rispetto invece alla tecnologia nell'infotainment penso e dico che i film me li guardo a casa non certo in auto per cui non c'è bisogno di avere maxischermo o dolby surround....
Sono d'accordo con te al 100% pensa che secondo me la Giulietta ha elettronica troppo invasiva... A settembre mi sa che tolgo le 4 frecce in frenata [emoji16]. Sono anche del parere che se uno vuole spendere i soldi per un mega schermo in macchina sia giusto farlo pagare e guadagnarci e darglielo, uno può scegliere, il problema nasce quando uno non può scegliere. Anche vedere una Giulia fare il record al nurburgring con le frecce accese ad ogni curva è tristissimo, dai la possibilità a chi guida di scegliere, tanto i 18 anni li ha compiuti, o per lo meno in race disabilitato, a parer mio è una cosa orrenda
 
Sono d'accordo con te al 100% pensa che secondo me la Giulietta ha elettronica troppo invasiva... A settembre mi sa che tolgo le 4 frecce in frenata [emoji16]. Sono anche del parere che se uno vuole spendere i soldi per un mega schermo in macchina sia giusto farlo pagare e guadagnarci e darglielo, uno può scegliere, il problema nasce quando uno non può scegliere. Anche vedere una Giulia fare il record al nurburgring con le frecce accese ad ogni curva è tristissimo, dai la possibilità a chi guida di scegliere, tanto i 18 anni li ha compiuti, o per lo meno in race disabilitato, a parer mio è una cosa orrenda
hai perfettamente ragione
 
X