Desmomelo
Alfista Megalomane
- 29 Gennaio 2017
- 1,470
- 1,609
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 210 AT8 Competizione
Nei primi anni ottanta eravamo tutti nei bar eek a dire che i condizionatori non erano necessari sulle auto, che i motori a carburatori reggevano il passo con le iniezioni elettroniche, che l'ABS era una complicazione inutile perchè un buon pilota "sente" i freni e che i motori turbodiesel non sarebbero mai stati affidabili come i "buoni vecchi diesel"...
Provate oggi a vendere una Giulia senza ABS, senza condizionatore, con un duemila diesel aspirato da 90 cavalli oppure un benzina con un bel doppio corpo che se vai in montagna comincia a starnutire dopo i 1000 metri di altitudine.
Oggi siamo abituati ad auto che partono sempre senza problemi, che si adattano a qualsiasi tipo di clima mentre prima dovevamo avere a portata di mano lo straccetto per spannare il vetro d'inverno...
La verità è che quello che oggi sembra un plus domani sarà uno standard e se rimani indietro sei fregato!
Provate oggi a vendere una Giulia senza ABS, senza condizionatore, con un duemila diesel aspirato da 90 cavalli oppure un benzina con un bel doppio corpo che se vai in montagna comincia a starnutire dopo i 1000 metri di altitudine.
Oggi siamo abituati ad auto che partono sempre senza problemi, che si adattano a qualsiasi tipo di clima mentre prima dovevamo avere a portata di mano lo straccetto per spannare il vetro d'inverno...
La verità è che quello che oggi sembra un plus domani sarà uno standard e se rimani indietro sei fregato!