Perché comprare una Giulia 150cv

Io per esempio la Giulietta l'ho comprata senza finanziamento, se ho abbastanza soldi sul conto perché dovrei pagarla a rate per regalare soldi alla finanziaria. Se uno compresa una Giulia o una Mito fatta un investimenti in base alle proprie finanze, c'è molta gente che può permettersi l'acquisto senza finanziamento
già...

se una cosa è al di fuori della propria disponibilità economica non si compra, regalare i soldi degli interessi non mi sembra una scelta oculata specie se non si naviga nel oro e quindi bisogna ricorrere alle rate

• Like
Reactions: weneto e GMG
Scusa ma a chi la vorresti vendere te la Giulia?
Io sono uno di quelli che L ha comperata a rate.
Che pensi quanti comprerebbero un auto da 44700€ senza finanziamento? Altro che rilancio dell Alfa

forse intendeva dire rate superiori alle proprie possibilità.

dalle mie parti molti si sono accollati rate appunto superiori alle proprie possibilità per poter sfoggiare la tedesca al bar...ed intendo quella 4 ruote, fosse una tedesca tettuta ancora ancora l'avrei capito... :D

• Like
Reactions: Tarikilmoro
Io per esempio la Giulietta l'ho comprata senza finanziamento, se ho abbastanza soldi sul conto perché dovrei pagarla a rate per regalare soldi alla finanziaria. Se uno compresa una Giulia o una Mito fatta un investimenti in base alle proprie finanze, c'è molta gente che può permettersi l'acquisto senza finanziamento
...in effetti anche io ho aquistato la Stelvio pagando cash...:oops:

• Like
Reactions: massimodl
- Informazione Pubblicitaria -
ma che razza di ragionamenti fate? non tutti hanno la liquidità necessaria per comprare cash pur potendosi permettere la giulia o altra auto costosa..... a sto punto non si dovrebbe nemmeno fare un mutuo per comprare casa?

• Like
Reactions: albo89 e GMG
ma che razza di ragionamenti fate? non tutti hanno la liquidità necessaria per comprare cash pur potendosi permettere la giulia o altra auto costosa..... a sto punto non si dovrebbe nemmeno fare un mutuo per comprare casa?
Hai perfettamente ragione, ma una casa è un bene completamente diverso da una macchina. Io ho un caro amico che ha una concessionaria VAG (ma ho comprato Alfa [emoji16] mi adora) e mi raccontava che tantissimi che comprano a rate il macchinone poi non riescono a pagarle e gli viene pignorato. Tutti vogliono ma pochi possono

• Like
Reactions: ziopalm
Hai perfettamente ragione, ma una casa è un bene completamente diverso da una macchina. Io ho un caro amico che ha una concessionaria VAG (ma ho comprato Alfa [emoji16] mi adora) e mi raccontava che tantissimi che comprano a rate il macchinone poi non riescono a pagarle e gli viene pignorato. Tutti vogliono ma pochi possono
ma qst scusami è un altro discorso ovvero il voler vivere al di sopra delle proprie possibilità... ti faccio il mio esempio
ho preso la 159 e potevo pagarla in contanti e subito ma ho preferito le rate perché ho pensato "e se mi servisse disponibilità per pagare medicine?" qll a rate non le prendi....

ma qst scusami è un altro discorso ovvero il voler vivere al di sopra delle proprie possibilità... ti faccio il mio esempio
ho preso la 159 e potevo pagarla in contanti e subito ma ho preferito le rate perché ho pensato "e se mi servisse disponibilità per pagare medicine?" qll a rate non le prendi....
Io non ho criticato chi compra a rate, ho solo detto che se ho la possibilità di pagarla tutta e subito non vado a regalare soldi alla finanziaria.

Zio, ci vuole il buon senso, in tutte le cose. Anche io le prime 147 e la prima GT le ho prese con una formula di finanziamento AR, con la prima 147 dovevo sposarmi, non volevo consumare contanti, anche se pagavo interessi non bassi. Dalla seconda GT in poi, il tasso di interesse sarebbe stato superiore a quanto io ricavavo se avessi mantenuto i soldi sul conto o avessi fatto altri investimenti, per cui, estinto ogni debito, seconda Alfa GT, Giulietta e Giulia in contanti. Le concessionarie in realtà ti spingono al finanziamento, perché va a loro vantaggio.

• Like
Reactions: alex1975bz e GMG
Comprare una casa senza mutuo è quasi impossibile...e attualmente coi tassi che ci sono è quasi consigliabile fare un mutuo molto lungo a tasso fisso e rata bassa...poi di quanto si riesce a risparmiare ogni anno, metà si mette nel mutuo diminuendo il capitale residuo quindi abbassando ulteriormente la rata oppure accorciandolo nella durata

• Like
Reactions: Tarikilmoro
Io ho preso la 150 cv perche' , provandola su strada, mi pareva potente e divertente da guidare, con molta coppia.
Ne sono pienamente soddisfatto.
Non ho neanche pensato alla 180 cv quindi, che ha coppia uguale come ricordavate.
In strada e' gia' molto potente la 150 cv...si arriva subito oltre i limiti, e io non voglio rischiare multe o peggio sospensione della patente

X