Perché comprare una Giulia 150cv

già...

se una cosa è al di fuori della propria disponibilità economica non si compra, regalare i soldi degli interessi non mi sembra una scelta oculata specie se non si naviga nel oro e quindi bisogna ricorrere alle rate

Io per la mia Giulia ho preso un finanziamento per una piccola quota della spesa, intorno al 20/25%. Nemmeno io sono amante delle rate e dei finanziamenti, una cosa la acquisto solo se ho la disponibilità, non mi metto a fare debiti per nessun motivo. Unica eccezione poteva essere la casa ma, per fortuna, non ne ho avuto bisogno. Nonostante avessi tutta la disponibilità, anzi ci sarebbe scappata pure una Quadrifoglio volendo:rolleyes:, ho scelto di prendere il finanziamento perchè a conti fatti mi conviene tenere quella cifra investita diversamente. Il tasso del finanziamento è ragionevolmente basso, e comprende anche delle garanzie accessorie (Ass. furto e incendio, polizza pneumatici, marcatura vetri e altro) che acquistate separatamente mi sarebbero costate molto di più.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alex1975bz
La questione non è se sia bene o male pagare a rate, ognuno fa quel che crede dei proprio denaro, potrei anche decidere di pagare rate con un interesse più basso di quel che rende il denaro investito.
Son scelte.

Il commento era su chi per acquistare il macchinone si sobbarca di rate che non può permettersi.
E sono tanti, soprattutto tra chi acquista le tedesche di rango.

La questione non è se sia bene o male pagare a rate, ognuno fa quel che crede dei proprio denaro, potrei anche decidere di pagare rate con un interesse più basso di quel che rende il denaro investito.
Son scelte.

Il commento era su chi per acquistare il macchinone si sobbarca di rate che non può permettersi.
E sono tanti, soprattutto tra chi acquista le tedesche di rango.
E quelli che fanno le rate per il folletto, bimby, TV led 60 pollici, iphone,ecc ecc...?
Io ho un aspirapolvere roventa, nessun robot da cucina ed una modesta TV da 42 ", un telefono cinese da 79 euro su amazon (che va una bomba!).....

- Informazione Pubblicitaria -
E quelli che fanno le rate per il folletto, bimby, TV led 60 pollici, iphone,ecc ecc...?
Io ho un aspirapolvere roventa, nessun robot da cucina ed una modesta TV da 42 ", un telefono cinese da 79 euro su amazon (che va una bomba!).....
Alex ti batto.... la mia TV è da 32" :D

• Like
Reactions: alex1975bz
queste sono rate preoccupanti... quando le fai per cifre "basse" dovrebbe suonare un campanello d'allarme...

Ok, e quelli che fanno il mutuo per le vacanze?
Magari qualcuno lo fa anche per le prostitute...

Non capisco cosa c'entri con quanto ho scritto io, ovvero che ognuno sceglie se fare mutuo o pagare cash in funzione delle proprie possibilità (non necessariamente economiche, anche strategiche), ma molti lo fanno per apparire con qualcosa che in realtà non possono permettersi.

Evidentemente non è il caso di persone in questo forum ma ti garantisco che in giro c'è moltissima gente così.

il fatto di comprare a rate era riferito al fatto che essendo considerate un oggetto da esibire, le auto tipo bmw o audi o wv, vengono comprate a rate da persone che se no non potrebbero permettersele.

il "potersi permettere" che cosa significa?
se posso pagare la rata, se posso pagare il bollo, se posso pagare l'assicurazione (che molti rateizzano), se posso metterci benzina/diesel posso permettermi l'auto da esibire o no?

X