O la Quadrifoglio, pagare il superbollo e andare in giro per diporto...
Perché rinunciare?
Con tutto il rispetto e l'ammirazione per 210 e 150 CV (provate), i 510 della Quadrifoglio ti cambiano un tantinino le sensazioni di guida...
non discuto di diverse sensazioni di guida (limiti di velocità permettendo)
tra Giulia 150 cv e 210 cv la differenza di costo di esercizio è (abbastanza) trascurabile
la versione 210cv Q4 mi costa (circa) 300 euro/mese in linea capitale, 200 euro/mese per spese fisse (bollo, assicurazione e manutenzione) e (ai prezzi attuali) 250 euro/mese di gasolio e gomme (30 k km anno)
quando ho scelto questa versione, avevo fatto i conti
sia per una 150 cv manuale quasi...basic, (con i soli optionals per me irrinunciabili = bi-xeno 35 watt, specchi ripiegabili, sensori di parcheggio posteriori e sedile posteriore frazionato)
sia per una Quadrifoglio in pronta consegna, con offerta...superscontata (circa 60 k euro)
a spanne la 150 cv mi sarebbe costata 250 euro/mese in linea capitale, 150 euro/mese per spese fisse (bollo, assicurazione e manutenzione) e 200 euro/mese di gasolio e gomme (sempre 30 k km anno, con trazione posteriore e cerchi da 16")
la Quadrifoglio almeno 500 euro/mese in linea capitale, 800 euro/mese per spese fisse (bollo, superbollo, assicurazione e manutenzione) e 500 euro/mese di benzina e gomme (20 k km anno, rinunciando a 10 k km di...diporto)
tra 150 cv manuale e 210 cv Q4 "ballano" 150 euro/mese
tra 210 cv Q4 e Quadrifoglio la differenza è di almeno 1000 euro/mese
in particolare i 4500 euro/anno di bollo e superbollo preferisco spenderli...diversamente