Perché comprare una Giulia 150cv

vogliamo parlare allora degli autotrasporti?
se aumenti il prezzo dei carburanti ci sono rincari su tutto
se fai pagare di più il bollo a vetture potenti, no
attenzione non dico sia ragionevole come cosa, dico che almeno non colpisce le persone comuni
verissimo

• Like
Reactions: Giulietta1.6ex105
Il problema è molto semplice: il superbollo porta a incassi modesti ma, in compenso, fa perdere più soldi di IVA di quanti ne produca e causa la perdita di posti di lavoro.
Però soddisfa la sete di sangue di molti.
Tassare il carburante non ha senso.
Piuttosto sequestrare tutte le auto con targa straniera guidate da Italiani che non potrebbero farlo e che evadono tasse, multe e superbollo.
E poi fargli pagare tutti gli arretrati.
Ma si sa, noi siamo cornuti e mazziati...
E se io vengo diffidato perchè segnalo alla Polstrada l'infrazione di uno svizzero e una mia amica (saputo ieri sera) subisce un terzo grado perché porta in questura un portafoglio ritrovato per strada...mentre ladri, assassini in auto e...lascio a voi immaginare...vengono rimessi in libertà con un buffetto sulla guancia...
Mavaff.......
digressione OT
guarda da persona di sinistra non ho nessuna sete di sangue verso chi ha i soldi, se non forse invidia per il fatto di non poter far cose che con tutti quei soldi potrei fare, soprattutto poi se sono guadagnati onestamente.... non è che tutti facciamo lavori "spaccaschiena" per cui i soldi si guadagnano col sudore della fronte. ogni lavoro, ogni mestiere, ogni professione ha i suoi modi di "sudare" i soldi.... diverso il discorso verso chi i soldi li froda al prossimo e allo stato, in quel caso si ho la sete di sangue visto che ci son passato da lavoratore dipendente che non riceveva stipendio mentre l'imprenditore faceva la bella vita coi miei soldi (e non solo i miei)....

Ziopalm, tu no, sono sicuro che non hai sete di sangue.
Ma, parafrasando Blade Runner: "ho visto cose che voi umani..."

E anche a me, persona di destra, sale la bava alla bocca quando vedo i disonesti.
Soprattutto quelli che occupano posizioni pubbliche e dovrebbero fare il NOSTRO interesse...ma quando mai!
Fine OT
:)

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
comunque sia chiaro, non auspico a tasse esagerate per ricchi e prodotti di lusso (passatemi il termine), solo che lo ritengo una soluzione preferibile al applicare rincari a tutti, anche a chi ha scarse disponibilità economiche.
Soprattutto quelli che occupano posizioni pubbliche e dovrebbero fare il NOSTRO interesse...ma quando mai!
perché i dipendenti pubblici, vivono in un mondo incantato in cui salvo casi gravissimi non verranno mai e poi mai licenziati, nel settore privato invece salvo particolari casi basta un niente per vedersi il contratto non più rinnovato

• Like
Reactions: ziopalm
O la Quadrifoglio, pagare il superbollo e andare in giro per diporto...
Perché rinunciare?
Con tutto il rispetto e l'ammirazione per 210 e 150 CV (provate), i 510 della Quadrifoglio ti cambiano un tantinino le sensazioni di guida...

non discuto di diverse sensazioni di guida (limiti di velocità permettendo)

tra Giulia 150 cv e 210 cv la differenza di costo di esercizio è (abbastanza) trascurabile

la versione 210cv Q4 mi costa (circa) 300 euro/mese in linea capitale, 200 euro/mese per spese fisse (bollo, assicurazione e manutenzione) e (ai prezzi attuali) 250 euro/mese di gasolio e gomme (30 k km anno)

quando ho scelto questa versione, avevo fatto i conti

sia per una 150 cv manuale quasi...basic, (con i soli optionals per me irrinunciabili = bi-xeno 35 watt, specchi ripiegabili, sensori di parcheggio posteriori e sedile posteriore frazionato)

sia per una Quadrifoglio in pronta consegna, con offerta...superscontata (circa 60 k euro)

a spanne la 150 cv mi sarebbe costata 250 euro/mese in linea capitale, 150 euro/mese per spese fisse (bollo, assicurazione e manutenzione) e 200 euro/mese di gasolio e gomme (sempre 30 k km anno, con trazione posteriore e cerchi da 16")

la Quadrifoglio almeno 500 euro/mese in linea capitale, 800 euro/mese per spese fisse (bollo, superbollo, assicurazione e manutenzione) e 500 euro/mese di benzina e gomme (20 k km anno, rinunciando a 10 k km di...diporto)

tra 150 cv manuale e 210 cv Q4 "ballano" 150 euro/mese

tra 210 cv Q4 e Quadrifoglio la differenza è di almeno 1000 euro/mese

in particolare i 4500 euro/anno di bollo e superbollo preferisco spenderli...diversamente

No problem!
Ogni Alfa è...Alfa Romeo.
Ognuno fa le sue scelte, tutte legittime, in ogni caso auto eccezionali.
Il resto è marginale!

Ultima modifica:
Ziopalm, tu no, sono sicuro che non hai sete di sangue.
Ma, parafrasando Blade Runner: "ho visto cose che voi umani..."

E anche a me, persona di destra, sale la bava alla bocca quando vedo i disonesti.
Fine OT

MPP io negli ultimi due anni mi sono occupato di recupero crediti di un Istituto Bancario.......altro che blade runner......vedo la povera famiglia che soccombe e il riccone e/o imprenditore che gira in QV dopo aver creato Trust, finte donazioni, compravendite.....poi fai una visura et voilà il fenomeno risulta nullatenente.........nel frattempo a causa di un fallimento o una qualunque procedura concorsuale (e ricordiamoci che non tutti i fallimenti sono figli della crisi) tante persone vengono danneggiate mentre lui se ne sbatte beatamente e ha trovato già il modo di ricominciare a fare "l'IMPRENDITORE"......secondo te a me la sete di sangue nei confronti di chi viene?......e qui non si tratta di invidia.....sono bravi tutti a fare gli imprenditori facendo "buffi" a destra e sinistra........ecco perché come ho detto prima preferisco comprare la QV a rate che pagarla chissà come avendo anche il coraggio di andare in giro quando invece dovrei nascondermi perché come uomo valgo meno di zero.
Decisamente OT

Mi spieghi questo con me cosa c'entrerebbe?
E perché questa acrimonia nei miei confronti?
No, tanto per saperlo...

Ultima modifica:
No ma cosa hai capito....scusa hai frainteso.....visto che parlavate di "sete di sangue" un po' di messaggi fa mi sono solo riallacciato al discorso. Per l'amor del cielo figurati se mi riferivo a te o ad altri del forum. Scusami se ti ho dato questa impressione e scusatemi tutti se altri si sono sentiti coinvolti. Era solo un discorso molto generico.

• Like
Reactions: Camionaro e MPP
X