Perché comprare una Giulia 150cv

parecchio no
la giulia parte da 35 e salvo gli accessori, gli assemblaggi mica cambiano tra quella da 35 e quella da 80 mila
poi ovviamente si parla di listino
Di solito le vetture che mettono in esposizione, dovendo far colpo, sono full optionals quindi credo che a 33k quella Ioniq fosse il modello top di gamma o quasi (ma potrei sbagliare). Una Giulia full optional costa parecchio di piu'.
Ti do ragione che gli assemblaggi sono comunque uguali su tutte le Giulia (almeno cosi dovrebbe essere).
Ho specificato che quegli assemblaggi non dovrebbero esserci nemmeno su un'utilitaria ma, se vogliamo fare paragoni, dobbiamo confrontarci con quelli di Audi/Bmw/Mercedes che e' il target delle nuove Alfa.
 
Di solito le vetture che mettono in esposizione, dovendo far colpo, sono full optionals quindi credo che a 33k quella Ioniq fosse il modello top di gamma o quasi (ma potrei sbagliare). Una Giulia full optional costa parecchio di piu'.
Ti do ragione che gli assemblaggi sono comunque uguali su tutte le Giulia (almeno cosi dovrebbe essere).
Ho specificato che quegli assemblaggi non dovrebbero esserci nemmeno su un'utilitaria ma, se vogliamo fare paragoni, dobbiamo confrontarci con quelli di Audi/Bmw/Mercedes che e' il target delle nuove Alfa.

a bmw ci è gia ampiamente arrivata con la giulia.. mercedes ed audi rimangono ancora oltre al momento
 
  • Like
Reactions: sakurambo
- Informazione Pubblicitaria -
a bmw ci è gia ampiamente arrivata con la giulia.. mercedes ed audi rimangono ancora oltre al momento
Sono d'accordo.
Pero' io lascio volentieri il millimetro in meno di gioco negli assemblaggi e un sistema di infotainment piu' evoluto di mercedes ed audi e scelgo Giulia e Stelvio o, in seconda battuta, Bmw.
Preferisco una linea mozzafiato, una guidabilita' al top e, perche' no, un po' di orgoglio italiano, almeno in fatto di auto possiamo ancora permettercelo.
 
Sono d'accordo.
Pero' io lascio volentieri il millimetro in meno di gioco negli assemblaggi e un sistema di infotainment piu' evoluto di mercedes ed audi e scelgo Giulia e Stelvio o, in seconda battuta, Bmw.
Preferisco una linea mozzafiato, una guidabilita' al top e, perche' no, un po' di orgoglio italiano, almeno in fatto di auto possiamo ancora permettercelo.
Più o meno sono d'accordo con te, la linea delle italiane e i motori sono imbattibili, ma tecnologicamente siamo 10 anni indietro rispetto ai tedeschi e non parlo da appassionato...
 
Più o meno sono d'accordo con te, la linea delle italiane e i motori sono imbattibili, ma tecnologicamente siamo 10 anni indietro rispetto ai tedeschi e non parlo da appassionato...
onestamente non credo che le giulia e stelvio tecnologicamente siano indietro di 10 anni. credo che siano avanti e non di poco, soprattutto non facilmente raggiungibili a meno di scardinare tutta la gamma.
i dettagli sono perfettibili e lo saranno. ci mancherebbe.
gli ingegneri ferrari e maserati hanno fatto un lavoro stellare, in 2 anni e mezzo. non dobbiamo dimenticarlo.
 
onestamente non credo che le giulia e stelvio tecnologicamente siano indietro di 10 anni. credo che siano avanti e non di poco, soprattutto non facilmente raggiungibili a meno di scardinare tutta la gamma.
i dettagli sono perfettibili e lo saranno. ci mancherebbe.
gli ingegneri ferrari e maserati hanno fatto un lavoro stellare, in 2 anni e mezzo. non dobbiamo dimenticarlo.
La tecnologica non è quella che si vede o si percepisce da appassionati, ma ti garantisco che sia Stelvio che Giulia sono 10 anni dietro a bmw e mercedes, e come ho detto non parlo da appassionato
 
La tecnologica non è quella che si vede o si percepisce da appassionati, ma ti garantisco che sia Stelvio che Giulia sono 10 anni dietro a bmw e mercedes, e come ho detto non parlo da appassionato
io parlo certamente da appassionato e non me ne vergogno, ma senza paraocchi. per decenni alfa non aveva prodotti adeguati alle mie esigenze e non l'ho mai presa in considerazione, a parte la perpetua detenzione dell'avatar.
a quanto scritto aggiungo il sistema di sospensioni che è contenuto tecnologico, non aria fritta.
cio' detto rispetto la tua osservazione ma, come tutto al mondo, è rivedibile....
 
Se essere avanti significa guida autonoma meglio essere rimasti indietro: questo lo dico da appassionato.
Parlando razionalmente invece, Stelvio e Giulia non sono all'avanguardia sull'elettronica, ma sulla pura meccanica mi chiedo cosa ci sia da invidiare. Saranno 10 anni su alcuni aspetti (infotainment e ausili alla guida) dell'auto, su questo sono d'accordo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
X