Salve, vi volevo raccontare un problema grave successo alla mia alfa 147 16 tw; la sera alle 19.30 circa fermo la macchina nel garage, al mattino successivo vado per mettere in moto, la macchina fa il classico "clik" di quando non c'è potenza nella batteria, ma nello stesso tempo mi segnala le varie avarie del caso, chiamo il mecca, gli spiego, lui mi dice nulla di grave, la batteria è andata; io menomale è solo la batteria, ma invece quando mi montano la batteria si scopre che è partita la centralina del motore; il motivo per cui sarebbe partita, mi spiega il mecca è che io avendo provato cinque sei volte di metterla in moto, la macchina ha subito sbalzi di tensione e così è partita la cerntralina. La mia domanda, forse da ignorante e inesperto della cosa, è: ma è possibile che parte la batteria, e solo per aver tentato di metterla in moto, si rompe anche la centralina?? E' così facile rompere la centralina. A me sembra strano che non abbiano messo una protezione a questa cosa. MMMMMaaaaaa, risultato, 450.00 € il tutto, e il mecca mi ha detto che è un prezzo bassissimo.