Spegnimento del motore improvviso durante la guida

Io ho speso 24€ in totale
Invece quelli costano 12,50€ cadauno.. spero che siano identici.. oppure è un nuovo riferimento.. però non mi spiego la differenza di costo.
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Vanno confrontati datasheet, passi, piedinatura, impedenza, tipo di contatto, tipo di bobina, eventuale circuito ausiliario di protezione in parallelo ad essa ecc..
Ora sto uscendo, quando torno stasera o domani mi metto a guardare
 
  • Like
Reactions: Giulia Q Mt6
Nessun disturbo, qualsiasi cosa son qui
Però io non li ho pagati 12,50€ l'uno..
IMG_20240531_214329.jpg
 
  • Like
Reactions: Giulia Q Mt6
Relè cambiati, auto ripartita

Domani mattina pit stop dal mio meccanico per analisi centralina, stampa dati e reset errori
Poi, box e batteria scollegata in carica esternamente fino a fine carica completa
Quindi, reinstallazione sopra all'auto, verifica tensione in moto subito all'installazione e una settimana dopo
In tutto questo, quando la garanzia deciderà di rispondere, si arrangerà a verificare alternatore e batteria, oltre a tutto quel che ne deriva. In ogni caso, oggi pomeriggio alfa romeo ha già ricevuto una mia segnalazione. Settimana prossima, se non hanno ancora risposto, gli manderò una pec
Vi tengo aggiornati
Vedrai che risolvi. I relè, anche se apparentemente sembrano perfetti non lo sono, quindi cambiandoli vedrai che risolvi.
Controlla anche che i morsetti siano inseriti bene sui poli della batteria e serrati correttamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per ora spariti gli spegnimenti improvvisi.
Resta comunque di fatto che la batteria sopra ai 13,5 Volt in moto non ci va. E resto comunque dell'idea che la batteria sottodimensionata non è il massimo, oltre a darmi parecchio fastidio. Soprattutto quando facendogli manutenzione (pulizia contatti), ho scoperto la brillante idea per tenerla ferma: un pezzo di legno per fare spessore
 
X