Perchè non posso permettermi un'Alfa Romeo Giulia

Ciao io ho una Giulietta 2015 e devo dirti che tutti i giorni faccio due tragitti da 8km e solo una volta a settimana due da 35 km in tre anni (presa nel 2016) mai avuti problemi fap, per quanto mi riguarda se tu dovessi fare ogni 2/3 settimane un centinaio di km dovresti stare tranquillo anche con la Giulia

Fai le mie stesse tratte + una volta a settimana due tratte da 35 km.
Io sono capace di fare anche un mese di fila tratte da 8 km e stop.
In ogni caso, stando a quanto dici, le accortezze da adottare non sarebbero poi così gravose.
Grazie.
 
Sì i consumi reali sono tutt'altro che bassi e lo si capisce anche guardano le caratteristiche dell'auto.

Non sarei d'accordo.
Se per caratteristiche dell'auto intendi peso e aerodinamica va bene, ma dimentichi il sistema ibrido.
I 17,3 km/l sono la media di 19 utenti di spritmonitor, mi pare si possano definire utenti (più o meno) reali...

L'ibrido dà il meglio di sè in città ed extraurbano, molto meno - sopratutto con il Rav - in autostrada a velocità limite.

Io faccio poca autostrada.

Ho visto svariati video su you tube e i 16 km/l sembrerebbero alla portata di tutti.
 
il benzina non ha bisogno del cambio della cinghia della distribuzione perché ha la catena

Davvero ha la catena e non la cinghia?!?!?!
io ho il 2.0 da 280cv, ha la catena??? ero convinto avesse la cinghia...
 
Non sarei d'accordo.
Se per caratteristiche dell'auto intendi peso e aerodinamica va bene, ma dimentichi il sistema ibrido.
I 17,3 km/l sono la media di 19 utenti di spritmonitor, mi pare si possano definire utenti (più o meno) reali...

L'ibrido dà il meglio di sè in città ed extraurbano, molto meno - sopratutto con il Rav - in autostrada a velocità limite.

Io faccio poca autostrada.

Ho visto svariati video su you tube e i 16 km/l sembrerebbero alla portata di tutti.

L'ibrido va bene in città, dovresti farti 2 calcoli per vedere se ammortizzi il prezzo di acquisto nei confronti di un benzina (che costa meno). Comunque, di base, se fai pochi km, il benzina potrebbe essere la scelta migliore, oddio ovviamente se vai in giro con un 3.0 a benzina in città non ti conviene.
Ti servono 5 posti? Bagagliaio grande? Considera comunque, a prescindere dal lato economico, di comprare un'auto che ti piaccia, altrimenti potresti pentirtene e se volessi cambiarla anzitempo, lí sì che perderesti soldi.

PS: Sicuro di fare 20.000 km l'anno? Mi sembrano tanti considerando le tratte che fai.
 
Ragazzi, la sapete la storia del calabrone?
Non è adatto al volo, fisicamente non sarebbe strutturato per farlo...
Ma lui non lo sa e vola lo stesso...!

Stessa cosa per mio padre, Alfa 159 JTDM, usata sempre sempre sempre a casaccio ignorando l’esistenza del FAP, risultato, mai mai mai una noia! Zero problemi.
Fortuna? Può darsi, ma sicuramente qualcuno spesso si fa un po’ troppe “menate” per questo benedetto FAP.
Usate le auto spensieratamente e divertitevi!!!
A me tantissimi problemi invece.. ho dovuto escluderlo, del 2007
 
  • Like
Reactions: gigi83
Davvero ha la catena e non la cinghia?!?!?!
io ho il 2.0 da 280cv, ha la catena??? ero convinto avesse la cinghia...
Sì il motore è lo stesso della mia 200cv. Ha la catena
 
Ragazzi, la sapete la storia del calabrone?
Non è adatto al volo, fisicamente non sarebbe strutturato per farlo...
Ma lui non lo sa e vola lo stesso...!

Stessa cosa per mio padre, Alfa 159 JTDM, usata sempre sempre sempre a casaccio ignorando l’esistenza del FAP, risultato, mai mai mai una noia! Zero problemi.
Fortuna? Può darsi, ma sicuramente qualcuno spesso si fa un po’ troppe “menate” per questo benedetto FAP.
Usate le auto spensieratamente e divertitevi!!!

92 min di applausi :Fap-Guy-Meme:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io 1500 di assicurazione e 400 di bollo