Perché solo automatico?

se quello della GIulia è il migliore sul mercato, ci saranno di sicuro degli aspetti per cui va meglio del tuo. Sensibilità, rapidità nelle cambiate, robustezza, minor manutenzione. Nell'uso di tutti i giorni se l'auto è lo strumento per andare da A a B va benissimo anche il cambio a variazione continua che montano i giapo. Tutti quanti soddisfano la condizione di non dover cambiare le marce.
Mha sarà come dici tu, mi piacerebbe però avere delle info in più precise, sai queste sono sensazioni ma potrebbe anche essere che tutta sta qualità sul cambio della giulia non sia giustificata in quanto impercettibile nell'uso normale. Provo a rovistare nella rete se trovo qualche dato veritiero lo posto ;)
Sintetizzo con la mia imperizia: Giulia e Stelvio sono Alfa Romeo di un altro livello.. purtroppo temo non ripetibili. Le altre, incluse le prossime, sono volutamente figlie proprio di un'idea meno "elevata"
Detto questo, viva il manuale puro! :)
Vedi la 33 🤣🤣
 
Mha sarà come dici tu, mi piacerebbe però avere delle info in più precise, sai queste sono sensazioni ma potrebbe anche essere che tutta sta qualità sul cambio della giulia non sia giustificata in quanto impercettibile nell'uso normale. Provo a rovistare nella rete se trovo qualche dato veritiero lo posto ;)

Vedi la 33 🤣🤣
certo se uno non è in grado di percepirne le differenze è inutile che ci investa....
 
certo se uno non è in grado di percepirne le differenze è inutile che ci investa....
Be certo fino a qui non ci piove. Comunque guardando in rete non si trova molto di tecnico, anzi, scrivendo in Google "cambio automatico migliore" tutto punta sul doppia frizione, anche se più complesso, non ha dispersione di coppia ecc ecc. Quindi ne esco più confuso di prima, ma fa nulla vivo lo stesso ;)

 
- Informazione Pubblicitaria -
no beh, è indubbio che lo ZF8 sia su un altro livello rispetto al DCT e all'AISIN montato sulla PHEV, poi che il DCT sia stato rivisto e si difenda bene ok, ma lo ZF8 è proprio tutt'altro, se non lo hai mai provato capisco che tu non comprenda...
Ecco se devo dire la cosa che più mi spiace la Tonale non abbia ereditato dalle sorelle maggiori è proprio il cambio, prima ancora dei motori,...
 
  • Like
Reactions: Pilitio
Provato solo per poco purtroppo, spero di averne occasione di testarlo meglio perché sono proprio curioso di vedere come va 😉
 
Mha sarà come dici tu, mi piacerebbe però avere delle info in più precise, sai queste sono sensazioni ma potrebbe anche essere che tutta sta qualità sul cambio della giulia non sia giustificata in quanto impercettibile nell'uso normale. Provo a rovistare nella rete se trovo qualche dato veritiero lo posto ;)

Vedi la 33 🤣🤣
La 33 Imola 😅🤣🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
no beh, è indubbio che lo ZF8 sia su un altro livello rispetto al DCT e all'AISIN montato sulla PHEV, poi che il DCT sia stato rivisto e si difenda bene ok, ma lo ZF8 è proprio tutt'altro, se non lo hai mai provato capisco che tu non comprenda...
Ecco se devo dire la cosa che più mi spiace la Tonale non abbia ereditato dalle sorelle maggiori è proprio il cambio, prima ancora dei motori,...
Condivido. E poi può anche esere che uno lo prova e non comprende comunque. Lo ZF8 E' il NUMERO UNO, universalmente riconosciuto, direi che a questo proposito possiamo smettere di discutere.... se avete la possibilità provatelo, chi non ha ancora avuto occasione. la Tonale non ha ereditato il cambio perchè sotto quel telaio non ci sta, richiede la trazione posteriore e il motore longitudinale.
 
  • Like
Reactions: Domenico80
Se il dato fosse vero sarebbe tutt‘altro che un record…
ah.. magari ricordo male... in quanto cambiano rispettivamente l'AT8 quindi e quello della Tonale?
 
- Informazione Pubblicitaria -
ah.. magari ricordo male... in quanto cambiano rispettivamente l'AT8 quindi e quello della Tonale?
Non lo so ma dipende da che marcia a che marcia si passa, giri motore, coppia erogata dal motore, calibrazione del cambio sullo specifico modello di auto. In ogni caso meno di quasi 1secondo (800ms = 0,8s) entrambi…
 
X