clud
Alfista Megalomane
- 6 Dicembre 2016
- 4,408
- 4,713
- 174
- Regione
- Svizzera
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 210cv
- Altre Auto
- Giulia spider 1600 - 1963
infatti parrebbe sia stata una forma di incauta propaganda....ho visto il video di Leclerc con la Ferrari di Villeneuve... che dire, grazie a chi l'ha condiviso, ma mi pare che Leclerc fosse continuamente in decelerazione!... Boh, per non parlare di quell'altro video, dove a Montecarlo si schianta in una curva con la Ferrari di Lauda... E poi ha dato la colpa alla macchina, mah...
D'altro canto, lui deve sapere guidare le F1 di oggi, non quelle manuali e completamente analogiche di 40 anni fa. Detto questo, sono convinto che se uno avesse messo Lauda (o Villeneuve, o chi volete voi di quell'epoca) su una Ferrari F1 di Ascari del 1950 o giù di lì, l'avrebbe guidata come un pilota di quell'epoca, o quasi...
allora ci sarei andavo io, fisico permettendo, per una girata a 80 km/h prudente e cauta.
Non conto bugie: nel lontano 1978 o giu' di li, ebbi la fortuna di essere ospite a Fiorano (pranzo nella casina rossa con Lui, alcuni dirigenti, Forghieri, Gozzi, Fusaro, il Sindaco.. per finire a fare un giretto in pista (passeggero con autista) con la Ferrari 400 automatica. azzurro metallizzato. la Ferrari meno Ferrari di tutte).
Allora pesavo la conveniente ed adeguata stazza dell'allora piu' giovane eta'. qualcuno di loro azzardo': il fisico ce l'avresti...!
Ovviamente non ci fu un seguito ma nel rientrare a casa facevo fatica a rimpiccciolimi
che emozione!
Visita e giro fabbrica,,, altro capitolo. IL SUO UFFICIO idem (oggi trapiantato nel Museo.) ma allora dal vivo. come negli anno 50'.
Quando sparo, sparo: ma sono cose accadute, esperienze vissute, emozioni contestualizzate. non la spocchia, ma il privilegio dell'età.
Bella Italia.