Riferimento: Perchè un 2.0 da 140cv e non un 1.6 da 140 cv.
sulla prova di 4r anche il 1.4 mair della mito a 70.000km è stato fuso, ma mi pare che nell'uso quotidiano nessuno ha avuto questo "problema".
meglio un 2.0 da 140cv che un 1.6.... più regolarità e pienezza, più affidabilità e maggior margine di preparazione (nel caso... :lol2: ma quello è la minore dell motivazioni...).
il 1.6 mjt 120cv sulla prova dei 100mila km di quattroruote a fine test iniziava già a perdere prestazioni, cosa che ad esempio sul 1.9 non accadeva
questa "moda" (perchè di questo si tratta) di ridurre le cilindrate a me personalmente non entusiasma, mi può andare ancora bene sui benzina ma sui diesel proprio no. 2000cc sono la cilindrata giusta per un 4 cilindri, 500cc di cilindrata unitaria per cilindro è la soluzione considerata ideale per i motori a scoppio, tant'è vero che 6 cilindri spesso significa 3000cc e 8 cilindri 4000cc....
pago volentieri un po di più di RCA (parliamone poi di quanto è maggiore la spesa da 1600 a 2000....) in cambio di robustezza, pienezza e perchè no anche immagine e potenzialità volendolo rimappare.
:decoccio:
sulla prova di 4r anche il 1.4 mair della mito a 70.000km è stato fuso, ma mi pare che nell'uso quotidiano nessuno ha avuto questo "problema".