Perchè un 2.0 da 140cv e non un 1.6 da 140 cv.

Riferimento: Perchè un 2.0 da 140cv e non un 1.6 da 140 cv.

Novità: Citroen C2 VTS, piccola peste tanto perchè sono uno puntiglioso :D comunque per me l'importante era farti capire che nel caso della KIA parlassi di un turbodiesel e non di un benzina...alla fine era questo il discorso IN TOPIC
 
Si ma io sto parlando di C4 VTS non di C2...e come ti ripeto non conosco le francesine e sinceramente non intendo conoscerle!!

Comunque per il discorso rapporto cilindrata/cv un 1.6 da 105cv mi sembra più che giusto!!!
 
Riferimento: Perchè un 2.0 da 140cv e non un 1.6 da 140 cv.

sorry allora, avevo letto male, comunque 105 cavalli con 1320kg di peso a me sembrano pochissimi...il rapporto peso/potenza supera i "12" un valore abbastanza elevato...poi, bisogna sempre capire cosa si aspetta uno dalla sua macchina, diciamo così: a me non basterebbero di certo!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Perchè un 2.0 da 140cv e non un 1.6 da 140 cv.

Si, ma ora cerchiamo di dare una risposta a VINJO, si trattava di questo il topic!:D


Perchè un 2.0 da 140cv e non un 1.6 da 140 cv.​
 
Riferimento: Perchè un 2.0 da 140cv e non un 1.6 da 140 cv.

Si scusa, hai ragione...comunque secondo me la risposta può essere questa: depotenziare un motore è molto più facile e meno dispendioso che potenziarne uno più piccolo(che a 120 cavalli ha già raggiunto una buona potenza). Posso anche farti un esempio pratico: per la Golf VI la VW ha deciso di depotenziare il 2.0l a 110 cavalli, anzichè potenziare il 1.6...
 
X