PERDE POTENZA E SPEGNIMENTO

Leo7755

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2018
17
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.o dies
Salve ragazzi. Volevo chiedervi aiuto. Ho una giulietta 2.0 140cv 2011 con 114000km presa da un paio di mesi. La mia giulietta perdeva potenza e si spegneva dicendo di far controllare il motore. Portata in officina mi sono stati rivisionati i iniettori dicendo che non avrei piu avuto quel problema. Prime due settimane e andata bene. Stasera che tornavo a casa ha fatto la stessa cosa si e spenta dicendo far controllare il motore e che non potevo usare il DNA e start and stop. Ma il problema grosso era che non si accendeva piu. Ho provato a staccare e attacare la batteria e si e accessa. Arrivato a casa ho fatto una ricerca su questo problema, e maggior parte di risposte erano aggiornare la centrlina 6125. Non so cosa sia e come devo fare. Perfavore aiutatemi.poi xke quando ho riattaccato la batteria, alla accensione mi dava errori strani che non erano veri ed ho pensato non puo essere un problema di motore. E la mia prima alfa e sto avendo questi problemi gia al secondo mese. Chiedo aiuto a voi prima di andare in una officina. qualcuno perfavore mi sa dire cosa devo fare. Grazie mille.
 

Allegati

  • IMG_20190227_170849.jpg
    IMG_20190227_170849.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 343
La centralina, se fosse quella il problema, la possono aggiornare solo in officina. Io ci tornerei quanto prima, a prescindere dalla causa.
 
In qualsiasi officina?
 
Io tornerei da chi ha messo mani prima se ti hanno revisionato iniettori avranno interpretato che era quello ma magari non lo e iniettori di solito danno altri problemi che fare spegnere auto anche perché non si spiega il togliere e rimettere batteria e è ripartita... torna li e sentì che ti dicono hanno fatto lavoro e non hanno risolto... quindi ti dovrebbero trovare problema gratis!!
 
Iniettori erano in garaniza. Perche l ho presa da un concessionario con la garanzia di un anno. E la garanzia copriva anche iniettori. Adesso faccio un salto da lui. Oppure faccio un salto nella officina alfa magari mi possono indicare il problema giusto.
 
Qualcuno magari a cui e gia capitato sta cosa?
 
Probabilmente non arriva abbastanza gasolio ma è una mia idea senza verificare e fare delle prove e difficile dirlo io per prima cosa verifiche sarebbero controllo pressioni gasolio e verifica pescante ecc
 
@gigivicenza si hai ragione. Al primo impatto anche io pensavo cosi. Pero sto fatto di staccare e riattaccare la batteria mi ha messo in dubbio che e un problema di centralina. Perche poi quando l ho accesa mi ha dato tutti tipi di errori e alla secondo accensione sparisce tutto. Perche ho letto in una conversazione che e la centralina da aggiornare che fa ste cose. Ma non saprei. Domani la porto in officina e vediamo come va. Poi adesso l ho portata fuori sembra che e in protezione non tira niente.
 
@VURT cosa ne pensi tu visto che ne sai un po. Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe essere che nn arriva corrente