Perdita colpi e scoppiettii allo scarico

Si, certo... ma alla fine cos'era che non andava?

E' sicuramente una soddisfazione farla funzionare anche se la soddisfazione maggiore è sapere cosa causava l'anomalia. ;)
Da quanto ho visto smontando era probabilmente la calotta ma anche le candele erano vecchiotte, quindi insomma era un insieme di cose..
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Allora monta le candele originali
per l' Alfa da 120 euro adatte al tuo motore e non quelle da 3 euro senza sapere la tipologia.
leggi il LUM.

Questi si sono ottimi consigli tecnici, basati sul costo...

Manca solo che lo consigli di portarla dal meccanico!

🤣
🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Marco1964
Allora monta le candele originali
per l' Alfa da 120 euro adatte al tuo motore e non quelle da 3 euro senza sapere la tipologia.
leggi il LUM.
Le NGK BP6ES risultano idonee, ma se hai indicazione della marca e della gradazione scrivi pure, non è un problema il costo delle candele. Queste le ho montate perché suggerite in altri forum e comunque approvate anche dal mio meccanico di fiducia che però al momento è in ferie quindi non ho modo di contattarlo e di portargli l’auto per un controllino.
 
Le NGK BP6ES risultano idonee, ma se hai indicazione della marca e della gradazione scrivi pure, non è un problema il costo delle candele. Queste le ho montate perché suggerite in altri forum e comunque approvate anche dal mio meccanico di fiducia che però al momento è in ferie quindi non ho modo di contattarlo e di portargli l’auto per un controllino.
Per la tua macchina e il tuo motore Alfa e tante Alfa sono 30 anni che si montano le stesse candele. Fattelo dire da quello bravo. E leggi gli argomenti sulle candele....ci sono post pieni sul
Forum.
 
Per la tua macchina e il tuo motore Alfa e tante Alfa sono 30 anni che si montano le stesse candele. Fattelo dire da quello bravo. E leggi gli argomenti sulle candele....ci sono post pieni sul
Forum.

Se invece di sparare fregnacce leggessi i vari post sapresti che le Lodge-Spica non sono in produzione da molto tempo e quelle che trovi quasi sempre sono imitazioni.
 
  • Like
Reactions: sime
Se invece di sparare fregnacce leggessi i vari post sapresti che le Lodge-Spica non sono in produzione da molto tempo e quelle che trovi quasi sempre sono imitazioni.
Le Lodge si trovano originali
basta pagarle....non sei molto aggiornato.
Io ne ho almeno 24 in garage per le mie auto d' epoca.
E di diversi modelli.
Le cazzate le spari tu grande meccanico.
Non faccio il meccanico ma ne so più di te di tecnologia e
meccanica.
I post dipende chi li scrive
normalmente per sentito dire.
Io se affermo una cosa la posso confermare
Ti ricordi quando affermavo per entrare alla Fiat o Alfa occorrevano auto solo del gruppo?E insistevi.
Non avevi ragione!
 
Le cazzate le spari tu grande meccanico.

Grazie per il grande... ma ho mai scritto di essere un meccanico? 🤣

Non faccio il meccanico ma ne so più di te di tecnologia e
meccanica.

Bravo, fai bene lodarti, ti solleva dalle frustazioni quotidiane.... 👏

Mi spiace inquinare questo tread con antipatici OT ma devo proprio dirtelo.... da quando sei intervenuto non ne hai azzeccata una, anzi hai creato più confusione che altro. 👎
Per questa ragione, per me potrai scrivere ciò che vorrai, non raccoglierò più tue provocazioni.

Resto invece a disposizione di chi volessse seri ed ulteriori chiarimenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per il grande... ma ho mai scritto di essere un meccanico? 🤣



Bravo, fai bene lodarti, ti solleva dalle frustazioni quotidiane.... 👏


Mi spiace inquinare questo tread con antipatici OT ma devo proprio dirtelo.... da quando sei intervenuto non ne hai azzeccata una, anzi hai creato più confusione che altro. 👎
Per questa ragione, per me potrai scrivere ciò che vorrai, non raccoglierò più tue provocazioni.

Resto invece a disposizione di chi volessse seri ed ulteriori chiarimenti.
Dispensi diagnosi continuamente anche con termini tecnici che non vengono compresi.
Quindi deduco grande meccanico.
Hai azzeccato tutto tu soltanto
con ipotesi e mai certezze.
Per quanto riguarda penso che tu abbia dei problemi.
Io sono fortemente appagato dal lavoro e agiatezza!
Da adesso chiudo la conversazione.