Perdita colpi in accellerazione

ENZO 51

Alfista principiante
26 Novembre 2016
33
10
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
120 cv 1400 gpl
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al Club Alfa Italia quindi sono nuovo.
Nel 2015 ho acquistato una Giulietta 120 Cv turbo GPL , è da un mese che ho un problema: in accelerazione dai 2500 ai 3000 giri il motore fa dei sussulti brevi come se perdesse colpi sia a benzina che gpl , questo mi da molto fastidio specialmente dopo un anno dall'acquisto.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.
Comunque ho preso già appuntamento con una officina autorizzata.
Grazie
 
Credo che la macchina sia ancora sotto garanzia. Quindi non ti preoccupare. Buona domenica!
 
Buon giorno,da un mesetto circa ho lo stesso problema con la mia mito 1.6 120cv,inizialmente pensavo che fosse una cosa che la macchina faceva a freddo ma invece no,in fase di accelerazione lo fa spesso
 
Ciao, la tua è in garanzia
 
A dire il vero gia sono stato in officina ma dopo quattro giorni non mi hanno risolto un bel niente spero che prossima officina risolva il problema, vi faccio sapere , buona domenica a tutti
 
No è del 2010 motore diesel!ma hanno attaccato il computerino per vedere se dava qualche anomalia?
 
É probabile che si inchioda la turbina ogni tanto e attacca il turbo in ritardo quindi l'auto ha meno ripresa,a me é successo anche alla mia MiTo ed era la valvolina a pistoncino sopra la turba un po' dura,io so pochissimo di motori,quello che scrivo me l'ha spiegato il meccanico.
 
  • Like
Reactions: mirko.apple
Si hanno controllato , ma non risultava nessuna anomalia, quando sona andato a ritirarla mi hanno detto che è stato fatto aggiornamento alla centralina dalla casa madre , comunque ti faccio sapere in settimana se la nuova officina autorizzata risolve il problema , spero di si anche perché lavorano tanto sulle maccine della polizia
 
qualche volta mi capita pure a me sulla giulietta penso sia un probema di alimentazione ...io ho pure pensato male ...che il gasolio non è buono
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
É probabile che si inchioda la turbina ogni tanto e attacca il turbo in ritardo quindi l'auto ha meno ripresa,a me é successo anche alla mia MiTo ed era la valvolina a pistoncino sopra la turba un po' dura,io so pochissimo di motori,quello che scrivo me l'ha spiegato il meccanico.
prendo spunto da quì, se fosse un problema simile, mettere qualche goccia d'olio nel sistema del sotto-vuoto ritorna tutto normale...
;)
 
  • Like
Reactions: HoonSmiley