Perdita di acqua fase messa in moto

Perchè la condensa deve faticare per uscire dal terminale? Se trova un passaggio prima ne approfitta.... 🤣

Probabilmente a freddo la guarnizione del collettore o il collettore stesso non combacia con la flangia, appena si riscalda (in quel punto basta una manciata di secondi), l'apertura si chiude.... sono sicuro che se ascolti bene senti anche un leggero soffio. :)
Effettivamente.... Ora che mi ci fai pensare c'è un leggero soffio... E l'acqua esce tipo leggero spruzzo inizialmente per la compressione iniziale di accensiome... Ed alla fine Termima con poche gocce che di asciugano non lasciando alcun tipo di macchia.. E sulle mani nessun... Grado né di viscosità né appiccicati ciò... essendo l' acqua di color trasparente e/o incolore!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
è stata messa nuova la pompa ???
voto per la pompa del refrigerante
 
Kit distribuzione nuova compresa di pompa.
Problema già persisteva prima del cambio kit.
Acqua nella vaschetta refrigerante sempre a livello.
Diciamo anche che ho sostituito anche tutti i supporti della marmitta (6) ed ora rispetto a prima è tornata allo stato originale.... Alzata di circa 2.. 3 cm.
 
Non vorrei dire cose assurde, per cui chiedo agli altri di correggermi se la cosa può fare danni su quel motore. Ma perché nella vaschetta non metti un po' di liquido refrigerante rosso ?
Così l'acqua di colora un po', fai girare il motore e se 'gocciola rosso/rosa' hai la risposta che cerchi.
Poi svuoti radiatore e rimetti il liquido giusto.
(Nel frattempo cambia comunque meccanico !).
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Effettivamente la vaschetta è già totalmente rossa.
Per quello che mi insospettisce quest'acqua totalmente trasparente che vedo uscire!
 
...l'unica altra acqua che ancora mi viene in mente, oltre alla condensa del climatizzatore, è quella del lavavetri ! Che sia crepato o lui o le tubazioni e le vibrazioni della messa in moto ne fanno uscire acqua ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Effettivamente.... Ora che mi ci fai pensare c'è un leggero soffio... E l'acqua esce tipo leggero spruzzo inizialmente per la compressione iniziale di accensiome... Ed alla fine Termima con poche gocce che di asciugano non lasciando alcun tipo di macchia.. E sulle mani nessun... Grado né di viscosità né appiccicati ciò... essendo l' acqua di color trasparente e/o incolore!

Io non farei nulla, semplicemente terrei d'occhio la situazione.

Tra qualche tempo, complice l'abbassamento dell'umidità ambientale e il rialzo delle temperature climatiche il fenomeno si ridimensionerà di molto. ;)




PS per il solo fatto che non ti abbia consigliato di cambiare questo o quello è da apprezzare, tieniti il tuo meccanico,.... 🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto