Perdita di gocce di olio trasparente un pochino viscoso Alfa 146 Twin spark 1.6 16v

Avrà tirato giù il cambio credo... la frizione niente?
si ha smontato come mi ha spiegato le due parti esterne e poi le ha chiuse mettendo una pasat per fare da guarnizione, ma adesso la quinta quando al metto grattucchia un pochino. é fasitidioso pensi sia grave?
 
A certo che è grave. Uno ci mette le mani per migliorare e si ritrova peggio di prima. Alla fine è il cambio, è stato tirato giù ed è stato aperto.

come già ti avevo spiegato qualche pagina addietro con l'esempio del collega Rayman del forum, quando scrivesti che non volevi impazzire con una lavorata del genere ricordi??? Ora hai la quinta che gratta perché evidentemente devi cambiare meccanico.

Gratta perché c'è l'ingranaggio messo storto.
Vai a ripercorrere tutta la discussione di Rayman di quando si sistemava la sua 146 e noterai i dettagli salienti che spiegano il perché ora hai la quinta che si grattuggia.

Uno sguardo feroce e Indulgente, per non offendere inutilmente.
fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza

1683012817-0-nbsp-salvatore-l-esseno-il-documentario-sul-guaritore-marsalese-salvatore-paladin...jpg
 
  • Like
Reactions: Viralfa
A certo che è grave. Uno ci mette le mani per migliorare e si ritrova peggio di prima. Alla fine è il cambio, è stato tirato giù ed è stato aperto.

come già ti avevo spiegato qualche pagina addietro con l'esempio del collega Rayman del forum, quando scrivesti che non volevi impazzire con una lavorata del genere ricordi??? Ora hai la quinta che gratta perché evidentemente devi cambiare meccanico.

Gratta perché c'è l'ingranaggio messo storto.
Vai a ripercorrere tutta la discussione di Rayman di quando si sistemava la sua 146 e noterai i dettagli salienti che spiegano il perché ora hai la quinta che si grattuggia.

Uno sguardo feroce e Indulgente, per non offendere inutilmente.
fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza

Visualizza allegato 257966
Hai 1000 e infinite ragioni, ma non é evidente mettere le mania se non hai mai fatto meccanica e in piu se lavori tutto il giorno.
MA la riporto dal meccanico perche questo fastidioso rumore é apparso dopo che ci hanno messo le mani.

E molto bella la citazione di Ulisse!!!! ma nella vita non possiamo improvissarsi meccanico da un giorno all'allatro(Anche perche ci voglio no gli utenisili buoni e altre cose) . In tutti i modi imparo molte cose e qualcosa l'ho fatta anche io con le mie mani grazie al vostro prezioso aiuto.
Grazie immensamente. Kormrider!!!! ;) Ti faccio sapere....
 
Salve a tutti, ho recuperato l'alfa 146 tutto a posto, le marce funzionano come prima e la quinta non gratta piû.
Il problema era che rimontandola non avevano ben assestato qualche ingranaggio( scusate la mia ignoranza in materia ma non so come si chiama). In pratica era stato rimontato male.
Sono contento perche un problema in meno, il cambio non goccia piû e le marce funzionano...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto