Perdita d'olio con auto in moto - Alfa 156 2.0 JTS

Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

ti lamenti delle macchine italiane e poi corri senza olio???
Guarda che si spaccano anche le tedesche se corri senza olio.
A me sta storia mi sa tanto di scherzo.
Prima ci racconti che sei pieno di riguardi per le tue macchine, che le tratti benissimo, che non superi i 2.000 giri se non è calda ecc. e poi hai corso senza olio???
Mi sa che ho capito, anzi avevo già capito, adesso ho la conferma.
ciao

Mi sa che Pietro non ha tutti i torti. Poi va verificato bene il tutto in modo da escludere altre cause.

1.non è uno scherzo.. è vero dovevo mettere l'olio, ma ero senza soldi per comperarlo.. devo dire pure questo??? già.. non avevo 20€ fitusi... beati voi che lavorate tutti... qui il lavoro c'è o in nero per 15 ore al giorno /600€ mensili oppure contratto a progetto come call center.. dalle 9.00 alle 18.30 per 500E al mese se va bene e fai contratti... -.-''
2. si, il meccanico ha controllato dalla coppa dell'olio...
3. quando fanno la revisione (qui a siracusa) non ti controllano nemmeno i copertoni.. -.-'' solo il claccson, scarico e freni, NIENT'ALTRO ! ! ! !gia fatto gia TESTATO ! ! !
4. non immagini quanto vorrei fosse uno scherzo.. ma non questo... intendo TUTTA la mia vita.. svegliarmi domattina ed andare a lavorare con lo stipendio fisso, e l'auto senza nemmeno 1 problema... purtroppo è un periodo nero... capisco che puo' sembrarvi uno scherzo, ma non è cosi... il 2012 è iniziato ECCESSIVAMENTE MALE.... sono solo a casa, con mia madre disoccupata, mi cercano 540€ ogni 3 mesi per l'assicurazione SOLO rca) assicurazione annuale rinnovata 3 giorni prima della rottura del motore...20 € di benzina fatti poco prima di fermarmi al semaforo (ovvero poco prima della rottura del motore...la benzina è alle stelle, sono disoccupato (da quando mi hanno buttato fuori dall'esercito italiano per insufficenza di fondi dicono, a me ed altri circa 12.000 ragazzi del 4° 2008), la zita mi ha lasciato, l'auto ancora devo finirla di pagare... volete sapere altro della mia vita??? avevo chiesto solo se qualcuno conosceva uno sfascio dove potevano vendermi un motore magari pagandolo in 2 volte.. e siamo arrivati che è uno scherzo.. che sono incompetente xke cammino senza olio... che dico stupidagini... 1 cortesia avevo chiesto.. magari realizabile.. un motore da 500/700€ in buone condizioni, magari pagabile in 2 volte... no... sono finito a raccontarvi la mia storia... vabbè magari saro' esagerato nell'incazzarmi con tutti ultimamente... ma.. ultimamente.. le benedizioni del signore.. stanno scendendo a pioggia su di me... forse ho sbagliato a chiedere pure un motore.. comunque.. almeno questo post è utile a tutti... se avete un buco nel monoblocco, potete buttare il motore nel cesso... morale della "favola": MAI CAMMINARE con poco olio.. se in quel momento non avete i soldi necessari per l'olio, mettete da parte l'auto..

1.non è uno scherzo.. è vero dovevo mettere l'olio, ma ero senza soldi per comperarlo.. devo dire pure questo??? già.. non avevo 20€ fitusi... beati voi che lavorate tutti... qui il lavoro c'è o in nero per 15 ore al giorno /600€ mensili oppure contratto a progetto come call center.. dalle 9.00 alle 18.30 per 500E al mese se va bene e fai contratti... -.-''
2. si, il meccanico ha controllato dalla coppa dell'olio...
3. quando fanno la revisione (qui a siracusa) non ti controllano nemmeno i copertoni.. -.-'' solo il claccson, scarico e freni, NIENT'ALTRO ! ! ! !gia fatto gia TESTATO ! ! !
4. non immagini quanto vorrei fosse uno scherzo.. ma non questo... intendo TUTTA la mia vita.. svegliarmi domattina ed andare a lavorare con lo stipendio fisso, e l'auto senza nemmeno 1 problema... purtroppo è un periodo nero... capisco che puo' sembrarvi uno scherzo, ma non è cosi... il 2012 è iniziato ECCESSIVAMENTE MALE.... sono solo a casa, con mia madre disoccupata, mi cercano 540€ ogni 3 mesi per l'assicurazione SOLO rca) assicurazione annuale rinnovata 3 giorni prima della rottura del motore...20 € di benzina fatti poco prima di fermarmi al semaforo (ovvero poco prima della rottura del motore...la benzina è alle stelle, sono disoccupato (da quando mi hanno buttato fuori dall'esercito italiano per insufficenza di fondi dicono, a me ed altri circa 12.000 ragazzi del 4° 2008), la zita mi ha lasciato, l'auto ancora devo finirla di pagare... volete sapere altro della mia vita??? avevo chiesto solo se qualcuno conosceva uno sfascio dove potevano vendermi un motore magari pagandolo in 2 volte.. e siamo arrivati che è uno scherzo.. che sono incompetente xke cammino senza olio... che dico stupidagini... 1 cortesia avevo chiesto.. magari realizabile.. un motore da 500/700€ in buone condizioni, magari pagabile in 2 volte... no... sono finito a raccontarvi la mia storia... vabbè magari saro' esagerato nell'incazzarmi con tutti ultimamente... ma.. ultimamente.. le benedizioni del signore.. stanno scendendo a pioggia su di me... forse ho sbagliato a chiedere pure un motore.. comunque.. almeno questo post è utile a tutti... se avete un buco nel monoblocco, potete buttare il motore nel cesso... morale della "favola": MAI CAMMINARE con poco olio.. se in quel momento non avete i soldi necessari per l'olio, mettete da parte l'auto..

Ovviamente non potevamo sapere tutto questo quindi mi scuso se nel mio caso sono stato dubbioso nei tuoi riguardi Gabriele, riguardo a Pietro credo che se avesse saputo tutta la storia sicuramente non si sarebbe pronunciato in tal senso. In ogni caso hai tutta la mia solidarietà perchè anche io mi trovo senza lavoro e capisco perfettamente quello che si prova.

Ho trovato questo motore di un'Alfa 156 a 600 euro: MOTORE COMPLETO ALFA ROMEO 156 USATO CON GARANZIA | eBay

E' un ricambista di Palermo quindi relativamente vicino alla tua zona prova a sentire se per caso hanno anche il motore che serve a te.

- Informazione Pubblicitaria -

. se avete un buco nel monoblocco, potete buttare il motore nel cesso... morale della "favola": MAI CAMMINARE con poco olio..
Mi spiace veramente per la tua situazione, tieni duro sono sicuro che la supererai... :ernaehrung004:

Non per consolarti (non sò se sia una consolazione) ma quello che ti è capitato è solo in minima parte dovuta al livello basso dell'olio, le cause sono altre...

Piuttosto ti sconsiglio vivamente di montare un motore che non sia pari al tuo, ti creeresti tante di quelle rogne e imprevisti che nemmeno puoi immaginare.

Diffida del meccanico che afferma che si può montare tranquillamente.

:decoccio:

kormrider
: grazie.. domattina stesso faro' qualche chiamata... pero' per favore.. sono un tantino sfortunato.. e sto messo.. dire parecchio male.. secondo me questo è uno scherzo.. perche sto messo troppo di *****...ma c'è gente che sta peggio di me.. senza casa... per cui nessuna solidarietà... cmq grazie mille.. domattina provvedero' a fare una chiamata.. speriamo bene...

M@urizio
: effettivamente un po' la cosa diciamo che mi consola relativamente.. almeno so che il danno non è stato provocato solo e soltanto da me.. ma che in parte comunque gia c'era.. magari il vecchio proprietario, nn so.. comunque montero' su un'altro 2.0 jts seguo i consigli dei piu esperti senza dubbio x cui grazie ;) speriamo almeno un 2.0 jts di una giugiaro.. almeno sicuramente è piu nuovo del mio o di un 2.0 jts del 2002 ;) grazie di cuore a tutti.. buona notte alfisti :)

Ultima modifica da un moderatore:

Maledetti soldi e chi ne ha tanti...mi dispiace la tua situazione...in questi giorni ho cercato qui nella mia zona...ma ancora le ricerche sono vane...domattina andrò a cercare un favore ad una persona che di favori me ne deve tanti!!!! stai tranquillo che se lo trovo...ti telefono e te lo scendo personalmente a siracusa!!!! la rimettiamo in moto...stai tranquillo...tu nel frattempo tranquillizzati...e metti quello che puoi da parte....un'abbraccio affettuoso!!!

Cerco anch'io... massima solidarietà!! Saresti solo scomodo qui ma chissà che non riesca a trovare qualcosa di buono!! .:stretta:.

Gabriele, mi dispiace per i tuoi problemi personali. Ma spesso parlarne anche con gli altri aiuta a risolverli. Guarda in meno di una pagina quanti possibili aiuti. E prima ci sono 5 pagine di inutili ipotesi perchè non ci avevi fornito dati certi.
Con il mio post ho ottenuto quello che volevo. :)
Comunque sottoscrivo il tuo commento: MAI correre senza olio.
Ciao

Ultima modifica:

Allora Gabriele, ci sono novità in merito al motore?

sto vedendo per questo motore... mi sto gia informando... per leonardo: non ho modo di fare la fotocopia del libretto, xke è in macchina e la macchina è in un'officina.. e non ho modo di andarci :(
Ovviamente non potevamo sapere tutto questo quindi mi scuso se nel mio caso sono stato dubbioso nei tuoi riguardi Gabriele, riguardo a Pietro credo che se avesse saputo tutta la storia sicuramente non si sarebbe pronunciato in tal senso. In ogni caso hai tutta la mia solidarietà perchè anche io mi trovo senza lavoro e capisco perfettamente quello che si prova.

Ho trovato questo motore di un'Alfa 156 a 600 euro: MOTORE COMPLETO ALFA ROMEO 156 USATO CON GARANZIA | eBay

E' un ricambista di Palermo quindi relativamente vicino alla tua zona prova a sentire se per caso hanno anche il motore che serve a te.

X