il 2.2 JTS della 159 andrebbe bene???? o deve essere per forza 2.0JTS della 156??? (dicevo cosi perchè magari il 2.2 JTS della 159, è piu buono del 2.0 JTS del 156 per cui essendo sia piu nuovo che piu moderno, magari non mi darà problemi futuri... ovvero, sono compatibili tutti i JTS??? o nella mia va sempre un 2.0 JTS della vecchia 156??? o andrebbe bene il 2.2 JTS della 159?? spero d'essermi espresso bene... :'( sono un'uomo ucciso.. le benedizioni del Signore scendono a pioggia su di me giorno dopo giorno :'(
Quello che personalmente mi da fastidio è dare una sentenza senza aver constatato le cause, in altre parole è come se un medico ti da per spacciato senza accertamenti.
I sintomi che hai descritto non sono molto belli mi sanno di catastrofe.... :smiley_001:
:decoccio:
ragazzi questo è quanto: ero fermo ad un semaforo... partendo, ad un certo punto sento un rumore fortissimo paura
Evidentemente chi ha prospettato questa catastrofe ha anni di esperienza nel settore e gli è già capitato di assistere in prima persona al fenomeno.non ha mai detto di aver sentito rumore con motore in moto oltre ad un rumore cupo di aspirazione o scarico e in effetti è ovvio visto che dal buco il motore butta fuori la pressione interna;
premesso che si sta cercando di dare dei consigli a Gabriele sperando che risolva nel migliore dei modi;
non capisco perchè secondo alcuni di voi per forza ci deve essere una biella, un perno, un pistone e quant'altro avete ipotizzato rotto all'interno del motore;
biella rotta comporta di solito un pistone fermo e per quello che mi risulta i pistoni quando sono fermi non soffiano.
L'esperienza a volte può ingannare ma spesso ci azzecca....Quello che personalmente mi da fastidio è dare una sentenza senza aver constatato le cause, in altre parole è come se un medico ti da per spacciato senza accertamenti.
Poi quello che molti di voi sta ipotizzando può pure essere vero, però personalmente rispondo in base a quello che fin ora ci ha comunicato Gabriele, e non mi sembra che abbia parlato di motore che gira a tre.
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ipoide vuoi che ti spieghi il perche e una biella rotta?
perche e l'unico manovellismo all'interno del motore che puo causare la foratura di un basamento!!
e dopo la rottura della biella in quel motore ce ben poco di salvabile
ok il motore parte ma gira sicuramente a 3 e il rumore di aspirazione e sicuramente il pistone ormai tritato che lascia passare i gas all'interno del monoblocco
e inutile perdere tempo e soldi per togliere la coppa o improvvisare tappi
la soluzione piu economica e trovare un motore identico i demolizione e identico dico come numeri motore altrimenti se i numeri non corrispondono l'auto in fase di revisione o di un controllo delle f.o.
viene bloccata alla circolazione
oltre al fatto che in caso di incidente se viene rilevato un tipo motore diverso da quello omologato sul libretto l'assicurazione non paga e son cazzi tuoi!
Per me, questo motore ha sofferto un fallimento di un cuscinetto delle biella dopo poi il motore ha sputato fuori la biella.
Questo succede spesso quando la cinghia di distribuzione si spezza o perde dei denti, tutto che risulta nella solita distruzione della testa.
Quello che spesso succede, se non portato da un mecchanico esperto in motori Alfa, e che non vengono controllati I cuscinetti e dove scorrono sul albero. Dopo l'impatto dei pistoni con le valvole, la forza e trasferita giu le bielle. Tante volte, basta cambiare solo I cuscinetti.
Magari chi aveva quest auto prima di lui non la fatta aggiustare bene?