Perdita d'olio con auto in moto - Alfa 156 2.0 JTS

Re: perdita d'olio ad auto in moto :(

mistero svelato, il meccanico SERIO, mi ha detto o un fuori giri (ma improbabile visto che le auto ormai sono a igniezione elettronica, per cui probabilmente mancanza d'olio.. ed effettivamente, ricordo che ogni tanto alle curve, mi appariva la scritta sul display anche se poi si spegneva.. :'( ora mi serve un 2.0 JTS o un 2.2 JTS della 159, in buono stato che non sia diciamo mezzo distrutto...(mi ha confermato che va bene anche il 2.2 della 159, poi pensa a tutto lui) che non costi piu di 500 / 600 € perchè non potrei nemmeno pagarlo .. :'( (anche se so, che probabilmente non troverò mai nessuno che possa darmi un motore in buono stato pagato magari in 2 volte),chiedo con disperazione e con il cuore... chiunque di voi possa aiutarmi.. sono qua... specifico pure che per insufficenza di denaro.. potrei pagarlo in 2 volte sarebbe meglio.. altrimenti non posso permettermi d'acquistarlo.. :'( grazie della comprensione.. speransioso di una svolta positiva... colgo pure l'occasione per chiedere scusa al marchio Alfa Romeo.. perchè il danno è stato dovuto ad una mia mancanza per l'olio :'( 1 abbraccio a tutti voi alfisti.. con qualche lacrima a gli occhi.. vi saluto.. e auguro a tutti voi una buona giornata.. Gabriele. :'(

mistero svelato, il meccanico SERIO, mi ha detto o un fuori giri (ma improbabile visto che le auto ormai sono a igniezione elettronica, per cui probabilmente mancanza d'olio.. ed effettivamente, ricordo che ogni tanto alle curve, mi appariva la scritta sul display anche se poi si spegneva.. :'( ora mi serve un 2.0 JTS o un 2.2 JTS della 159, in buono stato che non sia diciamo mezzo distrutto...(mi ha confermato che va bene anche il 2.2 della 159, poi pensa a tutto lui) che non costi piu di 500 / 600 € perchè non potrei nemmeno pagarlo .. :'( (anche se so, che probabilmente non troverò mai nessuno che possa darmi un motore in buono stato pagato magari in 2 volte),chiedo con disperazione e con il cuore... chiunque di voi possa aiutarmi.. sono qua... specifico pure che per insufficenza di denaro.. potrei pagarlo in 2 volte sarebbe meglio.. altrimenti non posso permettermi d'acquistarlo.. :'( grazie della comprensione.. speransioso di una svolta positiva... colgo pure l'occasione per chiedere scusa al marchio Alfa Romeo.. perchè il danno è stato dovuto ad una mia mancanza per l'olio :'( 1 abbraccio a tutti voi alfisti.. con qualche lacrima a gli occhi.. vi saluto.. e auguro a tutti voi una buona giornata.. Gabriele. :'(

Hei Gabriele, su coraggio che si sistema tutto. Alla fine il problema è stato determinato da un errore umano e non da un difetto di progettazione!...Povera Alfa 156 ma soprattutto povera Alfa Romeo quante ne ha dovute subire!!!....vedo se riesco a trovarti il motore in questione. Sicuro che vada bene anche il 2.2 Jts della 159?

si, mi ha confermato che va bene anche il 2.2 jts della 159, che poi pensa a tutto lui, anche se e a 5 cilindri, dice che va bene ugualmente.. ma mai nessuno al mondo si farà pagare il motore in 2 parti... cioè chi non mi conosce giustamente non si fida... e magari pensa che poi non glielo pago o cose simili.. non lo trovero' mai.. :'(
Hei Gabriele, su coraggio che si sistema tutto. Alla fine il problema è stato determinato da un errore umano e non da un difetto di progettazione!...Povera Alfa 156 ma soprattutto povera Alfa Romeo quante ne ha dovute subire!!!....vedo se riesco a trovarti il motore in questione. Sicuro che vada bene anche il 2.2 Jts della 159?

- Informazione Pubblicitaria -

si, mi ha confermato che va bene anche il 2.2 jts della 159, che poi pensa a tutto lui, anche se e a 5 cilindri, dice che va bene ugualmente.. ma mai nessuno al mondo si farà pagare il motore in 2 parti... cioè chi non mi conosce giustamente non si fida... e magari pensa che poi non glielo pago o cose simili.. non lo trovero' mai.. :'(

ma scusa, lo paga prima il tuo meccanico e poi tu e il meccanico vi mettete d'accordo e gli paghi il lavoro un po' alla volta. Secondo me.

appena contattato... ma il pagamento lo vogliono subito... io onestamente non posso permettermelo... poi ho dubitato un po' perchè quando gli ho chiesto quanti km aveva.. ha un po' girato la domanda... sono un po' titubante.. il meccanico questo nuovo che lui mi fa il cambio del motore e che si fa pagare anche in piu parti, ecc ecc mi ha consigliato il 2.2 della 159 perchè almeno so che comunque sia è piu nuovo, ed ha le modifiche nuove del jts, ovvero non consuma olio in modo stratosferico come la 2.0 jts, ha anche delle modifiche strutturali mi ha detto, ed andrebbe benissimo, oltre che sarei sicuro che mi durerebbe davvero molto...

Perche non lasci che te lo trovi il tuo mech. Sicuramente puoi pagare a rate. Qua fanno tutti cosi.

lui sta gia cercando.. pero' mi ha detto di cercare pure io.. cosi magari dice se riesco a trovare un buon 2.2 jts a buon prezzo, vediamo cosa posso fare.. pero' mi ha detto anche a me di cercarlo.. perchè ipotizzando che lo troviamo, tra domani e dopodomani mette mani, dice che gia la macchina per venerdi sera è pronta.. poi per il meccanico, nn fa niente, anche che glielo pago in piu parti, ma il motore cmq bisogna trovare... :'(
Perche non lasci che te lo trovi il tuo mech. Sicuramente puoi pagare a rate. Qua fanno tutti cosi.

quello che gli ho detto io!....comunque reperire il 2.2 della 159 è molto più difficile, non sò quante 159 2.2 jts avranno sfasciato i loro possessori!!. Mettici anche la modifica del libretto di circolazione e sono altre spese, per avere l'omologazione.

è vero, pero' so comunque che è un modello piu nuovo, per cui con le modifiche apportate dall'alfa, e che è sicuramente piu nuovo di un 2.0 jts del 2002 e di conseguenza aumentano di molto, le probabilità che duri molto di piu un 2.2 jts recente, rispetto ad un 2.0 jts del 2002... x questo mi diceva il 2.2 lui...
quello che gli ho detto io!....comunque reperire il 2.2 della 159 è molto più difficile. Mettici anche la modifica del libretto di circolazione e sono altre spese, per fare l'omologazione.

X