ciao a tutti gli alfisti, giulia, 2018, 180cv super allestimento full , cambio tassativo manuale classico, oggi 58000 km. (presa nuova come tutte le mie ar) premetto che ritengo sia un vero gioiello italiano , che i signori tedeschi se lo sognano!!!! pero' abbiamo solo 2 auto e loro 500!!!!! morale auto per il mio utilizzo (diesel) completamente sbagliato, ma sul cambio ero fissato e allora per la prima volta a gasolio. (le mie precedenti alfa tutte a benzina , uniche un po' fiat 156 1.8 ts e 156 2.0 jts) da 20000 km è successo di tutto e di piu,' tanto che oggi l'unica cosa originale rimasta è il motore!!!! fortuna che avevo la garanzia 2+2 e allora mi sono salvato, non faccio l'elenco delle sostituzioni , sarebbe lunga, pure il cambio hanno cambiato per perdita di olio 2 volte!!!! oggi sembra a posto , ( tra aggiornamenti 2020 e migliorie varie) a parte una goccia di olio zona cambio ogni tot. la spia motore che si accende e si spegne da sola a volte ogni 200 km altre anche 800!!!!! faccio 10 km al giorno per 4 volte , fine settimana 70-100 , bo...... tratti di tangenziale , tragitto lavoro quasi sempre in terza e 3500 giri , consigliato da un motorista esperto in diesel, ecco direi un affidabilita' precaria, ero abituato a ben altre situazioni, probabile cambio auto , sempre giulia ovviamente, e mi pieghero' cmq al fenomenale at8, benzina e purtroppo 280 cv con super bollo, non e' una gran cifra pero' mi scoccia per principio, adesso ho il tagliando, sempre in concessionaria e faro controllare a 360 gradi il tutto, ps tutti gli interventi fatti , grande professionalita', cordialita , contatto con sevizio clienti eccelente, ispettore ar disponibile e cordiale , che dire ........ andiamo avanti e buna alfa romeo a tutti