Perdita liquido freni pinza posteriore sx

se perde dal gommini della vite di regolazione non è presente nei kit ma va arrangiato con altro....in piu c'è un fermo sulla vite che è piuttosto complicato da togliere...
La perdita dovrebbe venire dall'interno verso il cambio, guardando l'auto da dietro, diciamo dalle parti dell'attacco del tubicino rigido. Almeno credo.
 

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Mi consigliate un'azienda in particolare per l'acquisto o revisione delle pinze? Anche se spero di cavarmela con il kit ;)
 
Ah.. Ok. Pensavo non si potesse citare il nome di un'azienda. Avevo pensato ad Arica ricambi. Naturalmente prendono le mie e mi lasciano le nuove revisionate. Comunque grazie. Provo a chiamare.
 
7kg
Novità?
sei gia riuscito a contattare la ditta?
Si. Mi ha parlato di freno a mano e di un oring come diceva un utente nella prima pagina, che si danneggia e non è di corredo con il kit. Entrambe le pinze 180 euro più una ventina di spedizione. Circa 2 o 3 giorni di lavoro. Comunque anche il ragazzo di Arica mi è sembrato molto disponibile. Mi manda le nuove subito e prende le mie. I prezzi sono pressoché simili. Vediamo. Grazie per ora.
 
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Purtroppo quel tipo di pinza ha sempre avuto problemi col registro del freno a mano sia a livello meccanico (spesso non funziona correttamente, e non recupera il gioco in base al consumo della pastiglia freno e di conseguenza provoca un allungamento della corsa del pedale) e in piu l'oring in questione si trova proprio sulla vite di regolazione manuale del registro del freno a mano, fino a che sta li e nessuno lo tocca difficile inizi a perdere, poi come ti trovi a sostiture le pastiglie magari dopo diversi anni e sei costretto ad agire sulla regolazione per mettere a punto la corsa del pedale ti trovi che l'oring si danneggia e inizia a perdere copiosamente olio.
Durante gli anni di produzione di quel tipo di sistema frenante infatti, che accomuna alfetta, giulietta, GTV, 75, più volte erano state apportate dai tecnici modifiche al sistema di regolazione (le pinze si differenziavano con piccole pennellate di colore diverso in base alla modifica che montavano) ma di fatto non sono mai stati in grado di risolvere completamente il problema.
Va tutto un po' a fortuna, se capitano delle pinze dove il sistema funzionicchia abbastanza recupera il gioco in modo ragionevole ma se qualcosa si inceppa non ci si levano le gambe.
 
ti conviene metterne 2 revisionate se vai da un buon ricambista le trovi già rigenerate,ti conviene anche dare una rettificata ai dischi avrai una frenata sicura e silenziosa, i kit di revisione come detto li hanno solo le ditte specializzate che trattano questi problemi. Sui freni e scatole guida il risparmia non vale la candela.
 
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Si si.... Sicuramente farò così.