Purtroppo quel tipo di pinza ha sempre avuto problemi col registro del freno a mano sia a livello meccanico (spesso non funziona correttamente, e non recupera il gioco in base al consumo della pastiglia freno e di conseguenza provoca un allungamento della corsa del pedale) e in piu l'oring in questione si trova proprio sulla vite di regolazione manuale del registro del freno a mano, fino a che sta li e nessuno lo tocca difficile inizi a perdere, poi come ti trovi a sostiture le pastiglie magari dopo diversi anni e sei costretto ad agire sulla regolazione per mettere a punto la corsa del pedale ti trovi che l'oring si danneggia e inizia a perdere copiosamente olio.
Durante gli anni di produzione di quel tipo di sistema frenante infatti, che accomuna alfetta, giulietta, GTV, 75, più volte erano state apportate dai tecnici modifiche al sistema di regolazione (le pinze si differenziavano con piccole pennellate di colore diverso in base alla modifica che montavano) ma di fatto non sono mai stati in grado di risolvere completamente il problema.
Va tutto un po' a fortuna, se capitano delle pinze dove il sistema funzionicchia abbastanza recupera il gioco in modo ragionevole ma se qualcosa si inceppa non ci si levano le gambe.