perdita liquido raffreddamento e collettore aspirazione

GPoint

Super Alfista
30 Luglio 2009
431
289
116
42
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 Turbo Benzina 200CV
No, credo che non sia nell' aspirazione ma qualcosa nella valvola EGR( così mi è stato detto)
Ahh ok, all'inizio avevi scritto "mi hanno diagnosticato che la perdita è dovuta al collettore d'aspirazione" e la cosa mi ha fatto pensare al radiatore dell'IC. Se hai una 180CV normale ed il problema è localizzato nell'EGR, la cosa ha più senso. Mi pare che il tubo che recupera i gas e li porta alla valvola sia raffreddato ad acqua.

Comunque grazie per le info, spero che risolverai il problema senza svenarti.

sussincu

Alfista principiante
12 Luglio 2022
23
9
5
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 d 180cv
1400€ e il preventivo,dicono che devono cambiare tutto il collettore d aspirazione

sussincu

Alfista principiante
12 Luglio 2022
23
9
5
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 d 180cv
risolto tutto.....cambiato condotto aspirazione( completo di sensore, corpo farfallato e valvola egr)

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,236
2,422
171
47
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
No, credo che non sia nell' aspirazione ma qualcosa nella valvola EGR( così mi è stato detto)
Molto probabilmente lo scambiatore che abbatte il calore dei fumi ricircolati nell'egr di alta pressione.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente