perdita liquido raffreddamento e collettore aspirazione

No, credo che non sia nell' aspirazione ma qualcosa nella valvola EGR( così mi è stato detto)
Ahh ok, all'inizio avevi scritto "mi hanno diagnosticato che la perdita è dovuta al collettore d'aspirazione" e la cosa mi ha fatto pensare al radiatore dell'IC. Se hai una 180CV normale ed il problema è localizzato nell'EGR, la cosa ha più senso. Mi pare che il tubo che recupera i gas e li porta alla valvola sia raffreddato ad acqua.

Comunque grazie per le info, spero che risolverai il problema senza svenarti.

1400€ e il preventivo,dicono che devono cambiare tutto il collettore d aspirazione

risolto tutto.....cambiato condotto aspirazione( completo di sensore, corpo farfallato e valvola egr)

- Informazione Pubblicitaria -
No, credo che non sia nell' aspirazione ma qualcosa nella valvola EGR( così mi è stato detto)
Molto probabilmente lo scambiatore che abbatte il calore dei fumi ricircolati nell'egr di alta pressione.

scusate il disturbo, siccome avevo del consumo strano di liquido refrigerante, cioe ogni tre7quattro giorni andava sotto il minimo e dovevo rabboccare, oggi portando la macchina in officina alfa per un altro problema ho fatto presente questo consumo ( premetto che non vi sono perdite visibili) mi hanno diagnosticato che la perdita è dovuta al collettore d'aspirazione e alla modica cifra di 1400 € mi cambierebbero il pezzo.....vi chiedo è possibile che questa perdita sia dovuta dal collettore d'aspirazione e perchè?
Si certo che si analogo problema avuto ma con meno costo di circa 600

X