Rosso_620
Alfista Megalomane
- 18 Settembre 2019
- 1,827
- 1,488
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 AT8 Q4 210CV
Il problema allo scambiatore EGR è noto ad Alfa Romeo, tanto che a me passarono la EGR nuova in garanzia esclusa manodopera. Dovrebbe riguardare solo gli esemplari costruiti fino a inizio 2018, poi hanno fatto delle modifiche, tant'è che la mia l'hanno cambiata a 80mila km e adesso che ne ho 120mila non mi dà alcun problema. Prima svuotava la vaschetta nel giro di un paio di settimane al massimo.
Se la tua non arriva a svuotarsi e darti errore fra un tagliando e l'altro, ma si limita ad arrivare al minimo, bene non va ma si tratta probabilmente di una perdita molto modesta, che non vedi perchè quasi sicuramente va nello scarico. Io notavo, ad esempio, delle macchie rossastre sul pavimento del garage in corrispondenza degli scarichi.
Se la tua non arriva a svuotarsi e darti errore fra un tagliando e l'altro, ma si limita ad arrivare al minimo, bene non va ma si tratta probabilmente di una perdita molto modesta, che non vedi perchè quasi sicuramente va nello scarico. Io notavo, ad esempio, delle macchie rossastre sul pavimento del garage in corrispondenza degli scarichi.