ahs ash ash io ero fermamente convinto che fosse quello piu vicino al parafiamma quindi vedevo quello che lievitata e saliva ed è normale perchè se è quello primario è normale.................ma siamo sicuri???La 210cv e la 190 eco hanno un circuito secondario di raffreddamento con pompa elettrica dedicato all'intercooler aria acqua, scambiatore della seconda egr a bassa pressione (dalla linea di scarico oltre il dpf al condotto di aspirazione davanti alla girante di aspirazione della turbina) e raffreddamento della turbina. Ovviamente nel circuito c'è un suo radiatore di scambio termico posto anteriormente al blocco scambiatore ac radiatore motore.
Il vaso di espansione di questo circuito secondario è posto avanti a destra guardando il motore.
Se non c'è il circuito di raffreddamento secondario la turbina viene raffreddata dall'impianto di raffreddamento motore, l'intercooler è di tipo aria aria e la vettura monta una sola egr ad alta pressione che ricircola i gas direttamente dal collettore di scarico a quello di aspirazione.
FCA tiene il braccino corto!!!
la macchina va benissimo ma forse ho bevuto troppo franciacorta questo natale (non parlatemi di prosecco o champagne per favore perchè il franciacorta è il franicacorta!!! ok???)))