Perdita liquido semi-trasparente oleoso/catramoso lato dx sotto motore

Tubo radiatore olio.

Sempre più complicato capire... se non ricordo male nella tua auoto c'è uno scambiatore acqua/olio motore e un radiatore per il servosterzo, intendi quest'ultimo?
 
Se ho capito bene (ma confermerò tra qualche settimana dopo il tagliando) è un (il) tubo di mandata allo scambiatore acqua/olio.
Comunque tanto per la cronaca sono ormai 10 giorni che non perde..
 
Giusto per aggiornare, sostituito al tagliando O-ring del tubo su citato e la perdita si è arrestata.

Ora ho ripristinato il riparo sotto-motore.. sarà più difficile notare perdite sul pavimento.. 😅
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lasciate senza ste coperture inutili così auto e più leggera e se c’è qualcosa di perdite ecc si vede immediatamente e si interviene subito più facilmente..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lasciate senza ste coperture inutili così auto e più leggera

Il peso che si risparmia togliendo il paramotore sicuramente non compensa la peggiore aerodinamicità che si ottiene senza protezione.
Senza contare gli spruzzi d'acqua/sporco che possono finire sul motore, cinghie etc.

Io consiglio di tenerlo se possibile.
 
Aerodinamica e ininfluente su auto stradale che fanno a malapena i 200 km/h… fino a qualche anno fa nessun auto aveva coperture plastiche ecc sono tt cose messe per far credere al cliente di avere più qualità estetica ecc al lato pratico sono inutili.. su macchine che fanno i 250/300 hanno senso..
 
Io l'ho ripristinato solo per un senso di "integrità e originalità" a cui personalmente un po' tengo..

In realtà tutto questo "tenerci" alla macchina, questa "passione" (malattia.. :D) direi.. mi è venuta da quando ho questa GT.. attenzione le auto mi sono sempre piaciute (specie le Alfa Romeo chiaramente), però certe attenzioni le dedicavo solo alle moto (che ho tuttora comunque).

Non avrei mai creduto fino a un anno e mezzo fa che qualcosa, nella sfera degli oggetti materiali naturalmente, ci mancherebbe.. potesse (quasi..) eguagliare la mia innata passione per le moto.

Quest'Alfa GT c'è riuscita in modo totale e dirompente.. :)

Ora ad esempio ho ordinato 3 tamponi in gomma per il terminale di scarico, perché si sono crepati.. è qualcosa che per la mia "vecchia" 147 (alla quale anche "volevo molto bene") non avrei mai pensato di fare, come diversi altri accorgimenti..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
su macchine che fanno i 250/300 hanno senso..

Confondi le cose.... un conto è l'aerodinamica e un altro è il miglioramento della "deportanza", particolarmente utile su auto ad alte prestazioni oltre i 200 Km/h...
Per capire quanto può essere importante l'aerodinamica è sufficiente aprire un finestrino anche solo a 100 Km/h.
Non puoi affermare che la presenza del paramotore in termini di peso possa influenzare le prestazioni.

Mi pare che tu faccia il meccanico... è proprio difficile svitare 6/8 bulloncini? Ha un costo influente su un tagliando?

Hai mai notato la differenza di un vano motore protetto dal paramotore?
Mai sucesso di cambiare un alternatore perchè è stato irrorato da una pozzanghera presa in velocità?
E' vero che fino a qualche anno fà (30 anni?!?) non esisteva il paramotore ma non c'erano nemmeno le centraline e la complessità degli impianti elettrici odierni.

Se poi ti fà piacere sostenere il contrario a me va bene lo stesso.... ;)
 
Ultima modifica: