perdita liquido simile olio 147 ts

E' tutto normale, a freddo ha un volume e a caldo un'altro maggiore, infatti bisogna arrivare alla linetta -max sia nella vaschettina che la stecca dell'olio, dimenticavo i rabocchi si dovrebber fare a freddo.
ciao a tutti
 
Ragaz, so di cosa si tratta la perdita della mia nasona, oggi l'ho portata in conce all'officina Alfa, chiaramente, e la devo riportare lunedì alle 8.30 per un trapianto o di pompa dell'acqua o di una guarnizione, si saprà meglio una volta smontato il tutto.

Comunque i miei complimenti ai meccanici e all'accoglienza della concessionaria Alfa Romeo della mia città Reggio Emilia, gli ho telefonato che ero per strada e mi hanno detto passa pure subito, te la guardiamo immediatamente, sono arrivata la e c'era già il ponte libero per la mia, veramente un servizio impeccabile, nulla da dire i miei complimenti!!
 
Ragaz, so di cosa si tratta la perdita della mia nasona, oggi l'ho portata in conce all'officina Alfa, chiaramente, e la devo riportare lunedì alle 8.30 per un trapianto o di pompa dell'acqua o di una guarnizione, si saprà meglio una volta smontato il tutto.
Comunque i miei complimenti ai meccanici e all'accoglienza della concessionaria Alfa Romeo della mia città Reggio Emilia, gli ho telefonato che ero per strada e mi hanno detto passa pure subito, te la guardiamo immediatamente, sono arrivata la e c'era già il ponte libero per la mia, veramente un servizio impeccabile, nulla da dire i miei complimenti!!


La crisi fa succedere questo ed altro, molti hanno capito che in alfa la manodopera e i ricambi costano molto e si affidano sempre più al meccanico di fiducia, e in alfa quindi si batte la fiacca. Questa è una prima ipotesi, la seconda ipotesi è che sei uno schianto e non hanno potuto dirti di no :D :decoccio:
 
Ragazzi ho risolto l'arcano, non era la pompa, non era la guarnizione.....è.......
mi viene male a dirlo....
la guarnizione della testa a ben 39.000km e 3 anni (a novembre) di vita... aiut!!
la macchina non è in garanzia, ma in officina e trammite Alfisti, Alfa Romeo valuterà come venirmi incontro, per favore incrociate le dita per me e la mia nasona, voglio continuare a parlar bene dell'assistenza Alfa Romeo!
 
Aspetta Erika8,
39000 kmt una guarnizione che sta partendo :confused: , a me ne aveva 300000 kmt, non vorrei che siano le canne bucate, sarebbero i cilindri per via di corrente galvanica che produce il pistone nel cilindro e si scarica nella carcassa del motore.
Hai usato altri liquidi oltre al paraflu?
ciao
 
Bè , potrebbe anche essere una guarnizione difettosa ,
la garanzia esiste proprio per questo tipo di inconvenienti ,
peccato che ne sia già scaduto il termine :aktion053:

Magari con la vettura in mano ad un piede più
pesante sarebbe partita prima , sei sicura di
non averla mai fatta surriscaldare ?

Una decina di anni fà comunque su di una
Rover con 25.000Km mi si era forato un
tappo di un foro di stampaggio del monoblocco
con la fuoriuscita in autostrada di tutto il
liquido refrigerante ...
Il tappo in questione (dal prezzo di 3.000lire)
è poi stato considerato difettoso ma aimè ,
anche per mè la garanzia era già scaduta e mi
sono dovuto pagare circa 400.000 lire di
manodopera ....

Purtroppo non tutti i difetti saltano fuori
in garanzia :mecry:
 
Non ho mai utilizzato alcun liquido differente da quello della casa, e non ho mai fatto suriscaldare la macchina, anche il meccanico è dell'idea che sia un difetto di fabbrica che è haimè saltato fuori adesso, oltretutto gli è già capitato che gli tornassero indietro con lo stesso difetto 147 della stessa annata e periodo.
 
Se il motore non ha subìto surriscaldamenti non c'è da preoccuparsi troppo, si deve solo togliere la testa e farla spianare in rettifica , cambiare la guarnizione e rimontare il tutto, purtroppo tutto a tue spese. Ora non voglio denigrare l'assistenza alfa, anzi, credo che a volte non si possa fare a meno di loro, ma il mio meccanico di fiducia per un lavoro del genere si prende 150€, compreso la spianatura che so che costa 10/15€ al massimo e il kit smeriglio valvole che costa 30/35€ non originale ma di primo impianto, ELRING, GOETZE, FEDERAL MOGUL etc, credo che in alfa non ce la si fà con 150€.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se il difetto si è manifestato su diversi modelli
dello stesso tipo ed anno si potrebbe raggruppare
i vari interventi per notificare direttamente
all'Alfa Romeo un possibile difetto di fabbricazione
e chiedere nonostante i termini superati della
garanzia , un concorso spese ....

L'effetto migliore lo ottengono lettere inviate
a riviste di particolare importanza tipo Quattroruote ,
per evitare pubblicità negative le case automobilistiche
vengono quasi sempre incontro ai clienti :)

:decoccio: :decoccio: