perdita liquido simile olio 147 ts

Se il difetto si è manifestato su diversi modelli
dello stesso tipo ed anno si potrebbe raggruppare
i vari interventi per notificare direttamente
all'Alfa Romeo un possibile difetto di fabbricazione
e chiedere nonostante i termini superati della
garanzia , un concorso spese ....

L'effetto migliore lo ottengono lettere inviate
a riviste di particolare importanza tipo Quattroruote ,
per evitare pubblicità negative le case automobilistiche
vengono quasi sempre incontro ai clienti :)

:decoccio: :decoccio:
Quoto Rayman aggiungendo chequasi certamente il guasto non ti lascierà per strada immediatamente, perciò hai tutto il tempo di "mettere in mora" la casa costruttrice ed eventualmente avvisare Quattroruote.

E' chiaro che se vuoi ottenere un rimborso, anche parziale ti converrà rivolgerti direttamente alla concessionaria che ti ha venduto l'auto...

Aggiungo anche che una una perdita di liquido verso l'esterno quasi certamente è dovuta ad un vizio della guarnizione o del suo montaggio e non determinato dalla "bruciatura" della guarnizione dovuta ad usi non conformi.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Per adesso la situazione è questa:
la macchina è presso l'officina della concessionaria Alfa dove l'ho comprata, ieri sera ho aperto trammite Alfisti la pratica di risarcimento (della spesa della testata) e in ogni modo altrimenti la concessionaria stessa dice che farà il possibile di venirmi incontro in caso di mancato accordo con la casa Alfa Romeo.

Vi terrò aggiornati....
 
Ciao Amici Alfisti! :decoccio:
:eclipsee_Victoria:La nasona è guarita!!!!
Oggi pomeriggio sono andata a ritirarla.

Ora vi spiego a modo di cosa fosse malata, parlando col meccanico mi ha spiegato che alla fine non era un difetto di fabbricazione della guarnizione della macchina, ma proprio di assemblamento motore.
Praticamente l'addetto che con la chiave dinamometrica dove chiudere la testata ha registrato male le "viti" e a lungo andare mi ha provocato il danno, l'assistenza Alfa Romeo è stata impeccabile, ho aperto la pratica di risarcimento lunedì sera, il tecnico Alfa mi ha tel. (a me e al capo meccanico in conce.) merc. e poi di nuovo questa mattina per dire quanto mi risarciva Mamma Alfa, alla fine invece di € 1450,00 ho pagato € 800,00.

Al di la della spesa comunque ottimo trattamento, veloce, e efficente. Molto soddisfatta!!!
 
Contenta te che hai pagato 800€, e dico 800€:eek:, per cambiare una guarnizione della testata, e meno male che ti sono venuti incontro altrimenti avresti dovuto pagare 1450€:eek::eek::eek:, ma stiamo scherzando? Per mezza giornata di lavoro e forse manco la spianatura della testata ti hanno fatto, spero almeno che ti hanno sostituito la serie di bulloni fissaggio testata i quali vanno sostituiti ogni volta che si toglie la testa. Io al tuo posto mi sentirei deluso e derubato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve..pulendo il motore della mia alfa 147 1.6 (105) ho notato una spece di liquido celeste ceroso vicino al primo collettore dalla vaschetta...di fianco al collettore ce un raccordo dove passa il liqudo...e' attaccato al monoblocco...e' normale questa trasudazione?