Perdita olio cambio manuale

aahh, non ci avevo pensato alla marmitta ...lo tengo sotto controllo grazie !
 
Anche la mia 150cv cambio manuale con 115000 km perde olio dal cambio.......
mi hanno ordinato il paraolio da 25€ ormai 15 giorni fa.....
ancora deve arrivare:eek:
comunque mi hanno detto di usarla normalmente perchè mi hanno fatto il rabbocco in occasione del tagliando e la perdita è molto lieve......
 
50 000€ per perdere olio🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
50 000€ per perdere olio🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Il problema è che, in difetti noti, e soprattutto riconducibili ad errati assemblaggi in fabbrica, passato il periodo di garanzia non riconoscono il difetto o al massimo propongono il 50% di sconto sul ricambio; quest'ultima cosa una vera presa in giro in quanto già un ricambista onesto applica almeno il 40% dal listino
 
  • Like
Reactions: kormrider
È una vergogna su tutti i fronti...
 
Peccato, al rilancio del marchio sembrava cambiata l'impostazione. Ora dopo un pò di anni, sono ritornati ai vecchi modi di fare del gruppo FCA. Per chi è alfista da 21 anni, fa male ammetterlo, ma la concorrenza è molto più avanti, sia nei materiali, che negli assemblaggi e nell'assistenza.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Basta anche vedere le statistiche e il numero di guasti frequenti.


Oggi come oggi, al posto di buttare via soldi in scatafasci del genere, conviene prendersi una panda multijet per tutti i giorni e una Storica restaurata o conservata da tenere in garage per levarsi lo sfizio la domenica. Solo così c'è riparo a tutta sta porcheria di "nuova generazione"

@Sandruzzu
 
Per chi come me che ha creduto nel rilancio del marchio spendendo 43000 euro ordinandola al prevendita, è una delusione vedere che trasuda olio per un errato assemblaggio (poco sigillante tra i due accoppiamenti del cambio). O vedersi proporre lo sconto del 50% su un contachilometri (€ 1480) che si è bloccato a causa di un mancato aggiornamento, mai voluto fare dalla rete di assistenza, liquidato con la scusa che non era previsto per il mio modello.
 
Tutta esperienza che si paga di tasca propria... citando uno dei grandi del passato:

FB_IMG_1623333098201.jpg
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Peccato, al rilancio del marchio sembrava cambiata l'impostazione. Ora dopo un pò di anni, sono ritornati ai vecchi modi di fare del gruppo FCA. Per chi è alfista da 21 anni, fa male ammetterlo, ma la concorrenza è molto più avanti, sia nei materiali, che negli assemblaggi e nell'assistenza.
Caro Pietro sono pienamente d'accordo con te, immagina chi è Alfista da 30 anni sulla propria pelle e con bagaglio generazionale di altri 30 anni prima.....questi lestofanti dovrebbero essere appesi per le palle.....pare tutto organizzato per distruggere il marchio Alfa Romeo.....