Buonasera, purtroppo fra quelli a cui è partito il paraolio o tappo che dir si voglia, da oggi ci sono anch'io! Assurdo che su un auto premium di oltre 40k€, succedano di queste cose!
Ovviamente, lui non lo sa...la cosa più importante è stata interessarsi all’estetica dei cerchi
Si. Da 2 giorni cerco di capire tramite forum appositi e conversazioni private con tecnici, come possa saltare così un tappo. A quanto pare tutti riportano il problema alla pressione dell'olio recuperato e al filtro blow by. Spero di aver intercettato il problema, domani ne parlo con il mio meccanicoDici il tappo di plastica a fianco della distribuzione?
Si. Da 2 giorni cerco di capire tramite forum appositi e conversazioni private con tecnici, come possa saltare così un tappo. A quanto pare tutti riportano il problema alla pressione dell'olio recuperato e al filtro blow by. Spero di aver intercettato il problema, domani ne parlo con il mio meccanico
Sempre qui sui forum, sono venuto a conoscenza di un problema al filtro blow by nelle prime versioni della Giulia, ci sarebbe dovuto essere un richiamo di alfa ma a quanto pare, questo non c'è stato (o per lo meno, sulla mia) dicono di cambiare questo filtro con quello nuovo montato sulle versioni dal 2018 in poi. Spero sinceramente sia questo il problema altrimenti anche quello nuovo, che non so neppure quando e se arriverà visto che è irreperibile, servirà a poco.Ha senso: la parte inferiore di monoblocco/coppa dovrebbe stare in leggera depressione, causata dal fatto che il tubo che porta i vapori di olio fuori è collegato all'aspirazione (che a monte della turbina è in depressione). Se sta in depressione come fa a sputare fuori i tappi?
Sempre qui sui forum, sono venuto a conoscenza di un problema al filtro blow by nelle prime versioni della Giulia, ci sarebbe dovuto essere un richiamo di alfa ma a quanto pare, questo non c'è stato (o per lo meno, sulla mia) dicono di cambiare questo filtro con quello nuovo montato sulle versioni dal 2018 in poi. Spero sinceramente sia questo il problema altrimenti anche quello nuovo, che non so neppure quando e se arriverà visto che è irreperibile, servirà a poco.
Se le fasce dei pistoni fanno passare troppa pressione (a freddo, prima che si espandano o per danni) la pressione nel basamento può aumentare anche se la depressione a monte della turbina dovrebbe aspirare e compensare.Ha senso: la parte inferiore di monoblocco/coppa dovrebbe stare in leggera depressione, causata dal fatto che il tubo che porta i vapori di olio fuori è collegato all'aspirazione (che a monte della turbina è in depressione). Se sta in depressione come fa a sputare fuori i tappi?
Beh, motoristicamente parlando hai elencato tra i difetti cose che in realtà sono pregi.che io sappia la turbina di giulia dovrebbe essere montata su cuscinetti ma se si prende senza olio i cuscinetti si spaccano con conseguenze di sfrere in giro per aspirazione!!! gia capitava con turbine normali che se spaccava girante faceva disastri ma tanto ora montano talmente tanti componente e fatti non propio benissimo vedi intercooler a acqua filtri dpf appena sotto turbina ecc che le turbine difficilmente arrivano a fare 150/200 mila km rispetto ai vecchi jtd che facevi anche 500 mila km senza problemi i vecchi jtd sono eterni come motore non hanno niente da invidiare ai vecchi mercedes 200 che hanno fatto storia e facevano miglioni di km...ormai da 5/10 anni a sta parte fanno auto belle ma meccanicamente molto discutibili....e soprattutto molto meno affidabili sopra i 150/200mila km se non prima... se potessero farebbero pure i pistoni di plastica!!e non e un problema di fca ma di tutti i costruttori chi piu chi meno diciamo che le italiane sono le meno peggio..