ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,111
- 1
- 11,411
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Vero .Sembra la vecchia pubblicità della Dacia “ ma io voglio spendere molto di più “ ,Ahahahahahah
Vero .Sembra la vecchia pubblicità della Dacia “ ma io voglio spendere molto di più “ ,Ahahahahahah
Il problema serio ora è se riesco a vendere la Giulia che mi prendo che sono tutte ciofeche quasi quasi ritorno alla mia cara vecchia 159 2,4
Buongiorno a tutti Ho avuto un problema con la mia Giulietta 1.6 120 cv .. quasi 30.000 km .. garanzia scaduta da poco In autostrada poco prima del casello ho sentito un fischio con successiva perdita di potenza e velocità fino a fermarmi completamente in un area di sosta dove l'auto non ripartiva. Il concessionario e il meccanico dove l'ho acquistata mi ha comunicato che si è bloccata/rotta la turbina .. Ora essendo la garanzia appena scaduta .. tenendo conto dei quasi 30.000 km cioè poco niente .. è normale un danno del genere? Tenendo conto che tagliandi e controlli regolari sempre effettuati in concessionario Alfa dove l'ho acquistata . Alfa Romeo di solito come gestisce queste situazioni? Grazie mille per il vostro aiuto e parere
Tutti i pezzi meccanici si possono romperei indipendentemente dai km percorsi sia per difetti che per un uso sbagliato, sicuramente l'officina potrà verificare la situazione. Presumo che se il problema deriva da un difetto di fabbrica (le turbine non le costruisce fca) la stessa ti verrà sostituita in garanzia anche se è già scaduta proprio in considerazione del modesti Km percorsi.Buongiorno a tutti Ho avuto un problema con la mia Giulietta 1.6 120 cv .. quasi 30.000 km .. garanzia scaduta da poco In autostrada poco prima del casello ho sentito un fischio con successiva perdita di potenza e velocità fino a fermarmi completamente in un area di sosta dove l'auto non ripartiva. Il concessionario e il meccanico dove l'ho acquistata mi ha comunicato che si è bloccata/rotta la turbina .. Ora essendo la garanzia appena scaduta .. tenendo conto dei quasi 30.000 km cioè poco niente .. è normale un danno del genere? Tenendo conto che tagliandi e controlli regolari sempre effettuati in concessionario Alfa dove l'ho acquistata . Alfa Romeo di solito come gestisce queste situazioni? Grazie mille per il vostro aiuto e parere
Buongiorno con la mia Giulia 2.2 180 mt6 ho percorso 90.000 km senza mai un problema. Proprio in questi giorni stavo pensando a quali interventi eseguire per mantenerla in efficienza anche considerando che con la mia vecchia Delta 1.9 ruppi il turbo a 110.000 km.
Secondo voi vale la pena programmare una revisione preventiva della turbina? È necessario cambiare o pulire il FAP? Ora vengono fuori questo tappi instabili...non ho neanche capito dove sono esattamente
L'unica cosa realmente da fare e'cambiare l olio regolarmente e dopo una bella tirata non spegnere subito il motore, dopodiché le turbine non hanno una "scadenza", quindi usala tranquillamente... A breve dovrai fare la distribuzione.Buongiorno con la mia Giulia 2.2 180 mt6 ho percorso 90.000 km senza mai un problema. Proprio in questi giorni stavo pensando a quali interventi eseguire per mantenerla in efficienza anche considerando che con la mia vecchia Delta 1.9 ruppi il turbo a 110.000 km.
Secondo voi vale la pena programmare una revisione preventiva della turbina? È necessario cambiare o pulire il FAP? Ora vengono fuori questo tappi instabili...non ho neanche capito dove sono esattamente
Condivido,la salute delle turbine é non tirare a freddo e non spegnere subito dopo una tirata in montagna od in autostrada,se l’olio é di qualità non avrai nessun problema......L'unica cosa realmente da fare e'cambiare l olio regolarmente e dopo una bella tirata non spegnere subito il motore, dopodiché le turbine non hanno una "scadenza", quindi usala tranquillamente... A breve dovrai fare la distribuzione.