2.2 Diesel Perdita olio dai tappi dei contralberi causa aumento pressione nel basamento recupero vapori olio

La Giulia non montava su tutte le motorizzazioni gruppi turbo con alberi calettati su cuscinetti a rullini?
Sì, le nostre turbine girano su cuscinetti .
 
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Anche se gira su cuscinetti si può rompere lo stesso... ha dei vantaggi negli attriti e va un po’ meglio ma con start stop, dpf e tagliandi a 30/40 mila km a vita dura poi se non si sta un po’ accorti nel uso essendo un componente delicato può saltare.. comunque per ora è il primo che sento magari è sfortuna...
 
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Anche se gira su cuscinetti si può rompere lo stesso... ha dei vantaggi negli attriti e va un po’ meglio ma con start stop, dpf e tagliandi a 30/40 mila km a vita dura poi se non si sta un po’ accorti nel uso essendo un componente delicato può saltare.. comunque per ora è il primo che sento magari è sfortuna...

Comunque la mia è una Giulia At8. Tagliandi ogni 20.000 e 4 kg di olio.. appena la riparano vi tengo aggiornati... a questo punto non so nemmeno se tenerla o venderla... la garanzia scade ad ottobre, se ci fossero altre sorprese non mi va di metter mano al portafoglio, anche perchè poi si innesca una catena di interventi interminabile... sono molto combattuto tra tenerla o cambiarla.
 
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Ma va. L’auto era usata di due anni, intestata al concessionario... era l’auto dimostrativa... presa con 28.000 km. Mi hanno dato due anni anziché uno di garanzia gratuitamente... non posso estenderla..
 
Ah ok. Via allora,
dalla dentro e cambiala.

Man mano che la serie di produzione avanza di porcate dovrebbero averle sistemate...
 
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Ma il responso finale su quello che è successo al motore quale è? Voglio dire, oltre al paraolio...
 
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Il motore della bravo e il migliore diesel in circolazione purtroppo non lo fanno più e è stato sostituito da quelli nuovi importante e che hai garanzia e non spendi migliaia di euro...purtroppo le auto più sono nuove e meno affidabilità hanno hanno aggiunto moltissimi componenti e non hanno il tempo di collaudarli a dovere e comunque devono spendere il meno possibile per fare le auto e quindi i componenti molte volte non sono di qualità come anni fa... e così per tutte le case costruttrici.... ora puntano di più ad apparenze che sostanza prima peccavano su assemblaggio e interni finiture ma non risparmiavano sulla buona meccanica ora... elettronica buona e resto c’è basterebbe usare quella degli aerei o aereospaziale ma ha dei costi altissimi.. quelli non posso cadere per cavolate...purtroppo secondo me Giulia è peggiorata nel affidabilità motore e elettronica rispetto a prima che poi sia ancora meglio della concorrenza straremo a vedere 156/147/159 avevano i loro difetti ma difficilmente rimanevi a piedi fino a 200 mila km stavano ancora in rodaggio... ora ci sono componenti e normative da rispettare e probabilmente sono più ristretti nella costruzione.. tt le auto moderne per esempio hanno molto meno olio in coppa di quelle precedenti 3.5/4 rispetto ai 5/6 litri delle vecchie inoltre hanno allungato i service al inverosimile e fare 30/40 mila km con appena 3.5 di olio e una follia... sarai stato anche sfortunato con la Giulia...
Ti quoto in pieno...
Purtroppo questa è la dura verità.
 
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