Buonasera a tutti,strafelice possessore di un 280cv e mai avuto un problema..(auto nuova dic2018 e 40k km all'attivo)
sempre tagliandata off AR..
senonchè sabato scorso dopo 5 minuti di percorso urbano mi fermo davanti a un bancomat e attendo con motore acceso che
una persona terminasse la sua operazione (forse un paio di altri minuti) ho vista del fumo uscire dal cofano motore,spengo e scendo
e aprendo il cofano ho sentito una gran puzza di plastica/gomma bruciata e del fumo a lato della turbina.
smontato il riparo superiore del motore non ho notato nulla di bruciato o tracce d'olio sparse.utilizzata nel week end per brevi tratti.no spie accese e no perdita potenza.
il lunedì sento l'officina di fiducia(dove ho eseguito il tagliando circa un mese fa)e glie la porto..problema: 0ring bruciato su raccordo mandata olio alla turbina...mi dicono che non lo hanno mai sentito e che non esiste bollettino o circolare del gruppo che ne parli..
dopo vari tentativi,giri di prova e guarnizioni varie stasera ritiro il mezzo e una volta caldo libero i cavalli...
dopo mezz'ora e 40km c'era ancora un po' di fumo( spero residuo di olio) ma niente puzza...
spero davvero di averla risolta così...ma come C...o si fa a mettere una guarnizione in gomma su tubi inox con passaggio olio in pressione e ancora in temperatura....è successo qualcosa di simile a qualcuno dei presenti?
scusate se mi sono dilungato..buona serata a tutti e buona strada!
sempre tagliandata off AR..
senonchè sabato scorso dopo 5 minuti di percorso urbano mi fermo davanti a un bancomat e attendo con motore acceso che
una persona terminasse la sua operazione (forse un paio di altri minuti) ho vista del fumo uscire dal cofano motore,spengo e scendo
e aprendo il cofano ho sentito una gran puzza di plastica/gomma bruciata e del fumo a lato della turbina.
smontato il riparo superiore del motore non ho notato nulla di bruciato o tracce d'olio sparse.utilizzata nel week end per brevi tratti.no spie accese e no perdita potenza.
il lunedì sento l'officina di fiducia(dove ho eseguito il tagliando circa un mese fa)e glie la porto..problema: 0ring bruciato su raccordo mandata olio alla turbina...mi dicono che non lo hanno mai sentito e che non esiste bollettino o circolare del gruppo che ne parli..
dopo vari tentativi,giri di prova e guarnizioni varie stasera ritiro il mezzo e una volta caldo libero i cavalli...
dopo mezz'ora e 40km c'era ancora un po' di fumo( spero residuo di olio) ma niente puzza...
spero davvero di averla risolta così...ma come C...o si fa a mettere una guarnizione in gomma su tubi inox con passaggio olio in pressione e ancora in temperatura....è successo qualcosa di simile a qualcuno dei presenti?
scusate se mi sono dilungato..buona serata a tutti e buona strada!