2.2 Diesel Perdita olio da tappo riempimento

Non lo so nemmeno io, ma guarnizione in gomma io non ne vedo.

Non è olio caduto di lato, è olio nero quindi è fuoriuscito. Ho trovato la coppetta intorno al tappo piena, asciugata e si è sporcato di nuovo. Quindi esce di là. Comunque 2400km dal tagliando
Allora sostituisci il tappo e vedi se si risolve
 
  • Like
Reactions: merluzzo
Non trovo il suo ma dovrebbe esserci un or grosso come nella foto
 

Allegati

  • 4848657A-B064-46DC-A435-A8BB2336AC3E.png
    4848657A-B064-46DC-A435-A8BB2336AC3E.png
    83.5 KB · Visualizzazioni: 17
No Non è un tappo della coppa si c’è un oring sul tappo sopra.. mentre sotto c’è una rondella di rame di solito…
 
No Non è un tappo della coppa si c’è un oring sul tappo sopra.. mentre sotto c’è una rondella di rame di solito…
Ti confermo che il mio tappo è sprovvisto di guarnizione... Quindi manca quella.... È solo plastica niente gomma... Si sarà persa al tagliando... E ora mi ritrovo il motore che è uno schifo...
 
Vai da qualche ricambista o concessionaria si trovano facilmente i tappi olio dovrebbe costare anche poco intorno ai 10/20 euro..
 
  • Like
Reactions: merluzzo
Vai da qualche ricambista o concessionaria si trovano facilmente i tappi olio dovrebbe costare anche poco intorno ai 10/20 euro..
Vi aggiorno stasera... Ormai sono a decine di km dalla mia Giulia...... Che è rimasta a dormire...

Mi suggeriva un amico che probabilmente la guarnizione è presente ma montata al contrario....
Guardate la foto del tappo e la guarnizione che compare fronte retro... Se è questo io piango, un motore insudiciato per nulla
 

Allegati

  • IMG_20240310_154744.jpg
    IMG_20240310_154744.jpg
    93.9 KB · Visualizzazioni: 29
  • 0014180_7689903.jpg_540_3.jpeg
    0014180_7689903.jpg_540_3.jpeg
    22.3 KB · Visualizzazioni: 28
Potrebbe essersi deformazione della guarnizione ma da quello che ho capito avevi fatto tagliando di recente non è che il tappo era solo appoggiato e non teneva nulla? Questo motore ha uno sfiato molto importante.. quindi con tappo aperto sai che macello che fa…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Potrebbe essersi deformazione della guarnizione ma da quello che ho capito avevi fatto tagliando di recente non è che il tappo era solo appoggiato e non teneva nulla? Questo motore ha uno sfiato molto importante.. quindi con tappo aperto sai che macello che fa…
No secondo me è stata montata al contrario e quindi non tiene... Non è simmetrica... Comunque vi aggiorno in serata e vedremo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Love
Reactions: merluzzo