Perdita potenza con le marce alte

Giancarlop71

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2017
14
2
4
53
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
2000 140cv
Ciao vi presento un problema a cui nessun meccanico trova la soluzione . Mi succede da un po di tempo che quando sono a basso regime con le marce alte 4 5 6 e accelero di colpo il motore e come se affoga e poi riprende e questo lo fa per due o tre volte poi quando e preso potenza funziona tutto alla perfezione qualcuno mi può dare una soluzione .Grazie buona serata

Quando acceleri e non hai trazione il motore sale lo stesso di giri. Te ne dovresti accorgere dal contagiri e dal rumore. Quanti chilometri hai?

- Informazione Pubblicitaria -
Allora potrebbe dipendere dalla frizione che slitta e non da una perdita di potenza. Quando si presenta il sintomo devi controllare se la lancetta del contagiri sale mentre perdi il tiro del motore

• Like
Reactions: ziopalm
Allora potrebbe dipendere dalla frizione che slitta e non da una perdita di potenza. Quando si presenta il sintomo devi controllare se la lancetta del contagiri sale mentre perdi il tiro del motore
La lancetta del contagiri rispecchia perfettamente la potenza del motore , anche a me ha dato l' impressione che fosse un problema di frizione ma sembra più un problema di elettronica oppure la valvola egr che potrebbe creare questo problemi , e come se affoga e riparte affoga e riparte..... non so il mio meccanico ha detto che potrei provare a pulire la valvola egr che non faai male

La lancetta del contagiri rispecchia perfettamente la potenza del motore , anche a me ha dato l' impressione che fosse un problema di frizione ma sembra più un problema di elettronica oppure la valvola egr che potrebbe creare questo problemi , e come se affoga e riparte affoga e riparte..... non so il mio meccanico ha detto che potrei provare a pulire la valvola egr che non faai male

Avevo dato per scontato che lo avessero già fatto. Se la valvola rimane aperta a causa di impurità è normale che il motore perde potenza

• Like
Reactions: ziopalm
Aspettiamo tue notizie

X