performance suspension su veloce

In A ed in N restano sempre in modalità soft, quella più confortevole. In D invece automaticamente passano alla modalità rigida e sono impostabili su soft col bottoncino in mezzo al selettore DNA.

Essendo comunque attive l'elettronica le gestisce in tempo reale per adattarsi alle condizioni
 
Le sospensioni attive sulla Giulia per me sono una delle cose riuscite meno bene. Troppo morbide e non regolabili dal guidatore. Non ditemi che la possibilità di ammorbidire le sospensioni in D ( che è l'unica regolazione possibile da parte del guidatore) ha una qualche utilità.:(

Sinceramente anche io sono rimasto un po' deluso dalle sospensioni attive. Non che non funzionino bene eh, però a parte l'impossibilità di selezionare a piacere la modalità indipendentemente dal DNA, trovo che la posizione "hard" sia comunque troppo poco frenata alle basse velocità. E' vero che si autoregolano, irrigidendosi quando necessario, ma di base dovevano essere un po' più "controllate" in hard.
 
  • Like
Reactions: Stryder
ormai le ho ordinate e quindi ci sono.
Per capire ancora meglio, scusate,
le sospensioni "normali" come taratura come si collocano rispetto alle due opzioni di quelle elettroniche?

Comunque diciamo che un comportamento come lo descrivete in effetti non è distante da quello che potessi immaginare.
Sulla carta non mi sembra sbagliato. Sempre che poi non ci siano problemi di taratura o ritardo nella regolazione in tempo reale.
Ma ormai come tecnologia dovrebbe essere evoluta e funzionale.
 
Io fino ad ora ho usato davvero poco la modalità D (ci vuole la strada adatta), ma la filosofia delle sospensioni attive di Giulia mi sembra pienamente condivisibile. Infatti la regolazione delle modalità N ed A rende la guida comoda pur assicurando una precisione ed un dinamismo esemplari. In D le sospensioni sono coerentemente più rigide, ma se si desiderano la compostezza e la “civiltà” associate alle altre due modalità, si può sempre selezionare la regolazione “morbida”. Secondo me questo approccio è molto efficace, in linea con gli altri aspetti dinamici della Giulia, che è il punto di riferimento della categoria (difficilmente eguagliabile).
 
Sinceramente anche io sono rimasto un po' deluso dalle sospensioni attive. Non che non funzionino bene eh, però a parte l'impossibilità di selezionare a piacere la modalità indipendentemente dal DNA, trovo che la posizione "hard" sia comunque troppo poco frenata alle basse velocità. E' vero che si autoregolano, irrigidendosi quando necessario, ma di base dovevano essere un po' più "controllate" in hard.
Condivido in pieno . Anche il fatto che il settaggio delle sospensioni in D dovrebbe permettere una regolazione ancora più rigida. Possibile che un mio amico che ha una Mercedes glc coupè che a parte la dicitura coupé non ha poi tanto di sportivo, possa regolare le sospensioni come vuole e che sulla giulia, berlina molto più sportiva, nessuno abbia pensato ad una opzione del genere?
Anche io uso poco la modalità D perché in effetti è adatta solo se si vuole guidare in un certo modo.. Invece il settaggio rigido della modalità D io lo terrei volentieri sempre. ( Anche perché proprio così rigido non è)
 
  • Like
Reactions: rickrd
P.S. Non vorrei essere frainteso. Non dico che le sospensioni attive della Giulia siano una schifezza. In quanto una loro funzionalità è l'utilità ce l'hanno sicuramente. Per esempio l'auto in curva non si corica minimamente e rimane perfettamente piatta con tutti i vantaggi che ne conseguono. Dico solo che sarebbe bastato un niente per renderle molto migliori e per migliori intendo soprattutto dire renderle adattabili al singolo gusto di chi guida
 
  • Like
Reactions: rickrd e Stryder
Però scusate.
Se questo è un problema lo diventa anche il concetto stesso di d n a .
Che alla fine sono un insieme di "pacchetti" di preset decisi in fabbrica.

Mi sembra che il discorso sospensioni a questo punto rientri nella solita logica.

O sbaglio?
 
Sì, esatto, rientra nella logica secondo cui la modalità D è quella più sportiva a scapito del comfort.
Comunque non pensare che siano inutili e di aver buttato i soldi, anzi, come ti dicevo il loro dovere lo fanno.
Diciamo che si tratta di una cosa cosa che già funziona benissimo ma che con qualche accorgimento in più sarebbe potuta essere anche meglio. ;)
 
  • Like
Reactions: rickrd
Io fino ad ora ho usato davvero poco la modalità D (ci vuole la strada adatta), ma la filosofia delle sospensioni attive di Giulia mi sembra pienamente condivisibile. Infatti la regolazione delle modalità N ed A rende la guida comoda pur assicurando una precisione ed un dinamismo esemplari. In D le sospensioni sono coerentemente più rigide, ma se si desiderano la compostezza e la “civiltà” associate alle altre due modalità, si può sempre selezionare la regolazione “morbida”. Secondo me questo approccio è molto efficace, in linea con gli altri aspetti dinamici della Giulia, che è il punto di riferimento della categoria (difficilmente eguagliabile).

Mi sa che non mi sono spiegato! ;-) Nulla da dire in A e N, ma in D avrei preferito più "rigidità", nello specifico maggior controllo idraulico sulle "basse frequenze". Per capirci, su un avvallamento dolce preso a velocità media dovrebbe "dondolare un po' meno in D.
 
  • Like
Reactions: AleAle
Pubblicità - Continua a leggere sotto
P.S. Non vorrei essere frainteso. Non dico che le sospensioni attive della Giulia siano una schifezza. In quanto una loro funzionalità è l'utilità ce l'hanno sicuramente. Per esempio l'auto in curva non si corica minimamente e rimane perfettamente piatta con tutti i vantaggi che ne conseguono. Dico solo che sarebbe bastato un niente per renderle molto migliori e per migliori intendo soprattutto dire renderle adattabili al singolo gusto di chi guida

Quoto parola per parola!