performance suspension su veloce

Vai tranquillo, io ho i 19" con le RF e con le sospensioni attive è un velluto
Che gomme mi consigli sui cerchi da 19. Vorrei ordinare le Pirelli P zero. Che mi dici, che mi consigli, c'è di meglio?
La macchina mi è stata consegnata con i cerchi da 18, che intendo utilizzare per le gomme invernali (Pirelli Winter sottozero serie 3).Al momento, sui cerchi da 18, monta gomme good year F1 Eagle RunFlat 225/45R18 91Y avanti e 255/40R18 95Y dietro.
Infine, tra i cerchi da 19 meglio ordinare quelli bruniti a 5 fori oppure quelli bruniti a 5 fori ma diamantati ? Non mi è dato capire la differenza. Che ordino considerato che la mia macchina è di colore nero vulcano coi sedili in pelle totale rossa e pinze nere?
 
Ultima modifica:
Che gomme i consigli sui cerchi da 19. Vorrei ordinare le Pireli P zero, sia per le gomme estive sia su quelle invernali. Che i dici, che mi consigli, c'é di meglio ?
Di serie mi hanno montato le P Zero RF e mi ci trovo bene, non abitando in zona particolarmente soggetta a nevicate e facendo pochi km non ho montato le invernali e in caso di necessità ho i ragni pronti nel baule.

Se devi montare le invernali io piuttosto che metterle sui 19 comprerei un set di cerchi da 18 non differenziati, così si evitano continui smontaggi e rimontaggi delle gomme sui cerchi col rischio ogni volta che li segnino.

Per marca e tipo non saprei cosa consigliare ma in giro ci sono sicuramente discussioni i merito
 
  • Like
Reactions: Antonello Rinaldi
Di serie mi hanno montato le P Zero RF e mi ci trovo bene, non abitando in zona particolarmente soggetta a nevicate e facendo pochi km non ho montato le invernali e in caso di necessità ho i ragni pronti nel baule.

Se devi montare le invernali io piuttosto che metterle sui 19 comprerei un set di cerchi da 18 non differenziati, così si evitano continui smontaggi e rimontaggi delle gomme sui cerchi col rischio ogni volta che li segnino.

Per marca e tipo non saprei cosa consigliare ma in giro ci sono sicuramente discussioni i merito
Io avendo ricevuto la macchina coi cerchi da 18 differenziati farei bene ad utilizzarli d'inverno, anche se il concessionario mi dà la possibilità di cambiare i miei cerchi da 18 differenziati con altra vettura nuova che ha i cerchi da 18 non differenziati. Che faresti al mio posto?
 
Se la sostituzione dei 18 è a costo 0 penso che monterei i non differenziati per le invernali e mi comprerei i 19 per le estive.

Se non abiti in zona perticolarmente nevosa comunque non dovresti avere problemi nemmeno coi differenziati, ma in caso di neve l'impronta più stretta sicuramente aiuta.

Lascio ad altri magari più esperti il compito di confermare o smentire [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Antonello Rinaldi
Se la sostituzione dei 18 è a costo 0 penso che monterei i non differenziati per le invernali e mi comprerei i 19 per le estive.

Se non abiti in zona particolarmente nevosa comunque non dovresti avere problemi nemmeno coi differenziati, ma in caso di neve l'impronta più stretta sicuramente aiuta.

Lascio ad altri magari più esperti il compito di confermare o smentire [emoji6]
Non abito in zona particolarmente nevosa, ma d'inverno mi reco in località ad altissime quote e, sinceramente, avevo un suv e mi bastava montare gomme invernali senza utilizzare i ragno. Nonostante le strade si ghiacciassero dopo le ore 16 riuscivo a circolare senza alcun problema. Penso che sostituirò, a costo zero, i miei cerchi da 18" differenziati con quelli indifferenziati. Anzi, che non mi convenga prendere quelli di altra Giulia coi cerchi da 17" ? Che dite, perderei in estetica ?
 
Beh io ho i 19, se qualcuno vuole vendere 4 cerchi da 18 indifferenziati li compro.
 
  • Like
Reactions: Antonello Rinaldi
Coi 17“ secondo me un po' l'estetica ne risente.
Prima di montare gli indifferenziati o i 17 assicurati comunque che da libretto si possano montare, io ho la Super e sulla mia si può, ma per la Veloce che di serie nasce coi 18 differenziati bisogna controllare
 
  • Like
Reactions: Antonello Rinaldi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Coi 17“ secondo me un po' l'estetica ne risente.
Prima di montare gli indifferenziati o i 17 assicurati comunque che da libretto si possano montare, io ho la Super e sulla mia si può, ma per la Veloce che di serie nasce coi 18 differenziati bisogna controllare
Anch'io ho la super Q2