Ciao a tutti, premetto che la batteria è stata sostituita 1 anno fa, non da me ma dal rivenditore poco dopo aver preso l'auto. Non sono certo che sia nuova ma ha funzionato regolarmente, solo recentemente con uso diminuito e forte freddo ho percepito qualche leggerissima incertezza, avendo il ctek mxs 5.0 e gli spinotti per l'attacco rapido ho seguito la seguente procedura.
DIRETTAMENTE DALLA BATTERIA NEL BAULE:
- atteso 3 minuti dopo aver aperto il baule
- staccato il negativo
- staccato il positivo, e collegato il suo occhiello
- occhiello sul negativo e ricollegato anche questo
- accendo (ancora con il baule aperto) e trovo le spie impazzite, spengo e riaccendo 5 volte, alla 6a giro tutto il volante a destra e poi a sinistra, spengo, riaccendo il quadro e tutte le spie sono correttamente resettate
A quel punto torno dietro, sistemo tutto e collego il mantenitore in AGM, fisso sul punto 2. Cosi essendo in box penso di chiudere l'auto e quindi anche il baule, ma niente il baule non risponde, provo anche dal telecomando e vedo solo le 4 frecce lampeggiare. Allora chiudo manualmente senza farlo agganciare e torno qui a scrivere.
Piu' tardi o domattina penso di trovare già la batteria carica e togliere il mantenitore. Come faccio a sistemare il baule? Cosa mi è sfuggito?
DIRETTAMENTE DALLA BATTERIA NEL BAULE:
- atteso 3 minuti dopo aver aperto il baule
- staccato il negativo
- staccato il positivo, e collegato il suo occhiello
- occhiello sul negativo e ricollegato anche questo
- accendo (ancora con il baule aperto) e trovo le spie impazzite, spengo e riaccendo 5 volte, alla 6a giro tutto il volante a destra e poi a sinistra, spengo, riaccendo il quadro e tutte le spie sono correttamente resettate
A quel punto torno dietro, sistemo tutto e collego il mantenitore in AGM, fisso sul punto 2. Cosi essendo in box penso di chiudere l'auto e quindi anche il baule, ma niente il baule non risponde, provo anche dal telecomando e vedo solo le 4 frecce lampeggiare. Allora chiudo manualmente senza farlo agganciare e torno qui a scrivere.
Piu' tardi o domattina penso di trovare già la batteria carica e togliere il mantenitore. Come faccio a sistemare il baule? Cosa mi è sfuggito?