Petizione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nino, informati bene...nella tua domanda c'è la risposta...ha ragione Ocirn3...

Però, secondo me, questa cosa di appartenere allo staff è una fregatura.

Se uno si comporta decentemente, è molto meglio essere utente semplice: si è più liberi.

Alpra è perfettamente compatibile con la vita di questo club, basta smussare qualche angoletto, e non accorarsi troppo.

Ovvio che tutto l'impegno che profondeva nelle sue analisi metteva il forum in condizioni di essere "debitore", penso che sia per questo che lui abbia chiesto "di più".

Ma io mi sarei comportato diversamente: non mi date di più? Sarò io a dare di meno...

L'equilibrio, volendo, si trova. Qualche volta bisogna anche giocare al ribasso.

IA
Da parte mia,sono orgoglioso di far parte dello STAFF.:decoccio:
 
Da parte mia,sono orgoglioso di far parte dello STAFF.:decoccio:

Ci mancherebbe!!! ne hai ben d'onde... :)

Il mio è un discorso di predisposizione, e di "filosofia di vita", se così vogliamo dire. Infatti se leggi bene la frase c'è scritto "secondo me".

Avevo preso in considerazione anche io l'opportunità di far parte di questo staff, e se non ho (ancora) deciso in tal senso non è certo per "questo" staff.

Questa è la tipica cosa SOGGETTIVA, appunto...conoscendo un pochino Alpra, lo vedo meglio come utente (ma non "semplice" utente...come fa un tipo come quello ad essere "semplice" in qualcosa?).

Da questo punto di vista (sempre il mio), bene ha fatto Kay a respingere la sua richiesta.

Però mi manca, il succitato disgraziato...e se torna, oltre che essere un piacere per i suoi (tanti) amici, sono convinto ne gioverà TUTTO il forum.

Dai, Alpra...non fare la PREZIOSA...io non prego nemmeno le belle donne, figurati se posso corteggiare TE...

:grinser005:

IA
 
Nino, informati bene...nella tua domanda c'è la risposta...ha ragione Ocirn3...

Però, secondo me, questa cosa di appartenere allo staff è una fregatura.

Se uno si comporta decentemente, è molto meglio essere utente semplice: si è più liberi.

Alpra è perfettamente compatibile con la vita di questo club, basta smussare qualche angoletto, e non accorarsi troppo.

Ovvio che tutto l'impegno che profondeva nelle sue analisi metteva il forum in condizioni di essere "debitore", penso che sia per questo che lui abbia chiesto "di più".

Ma io mi sarei comportato diversamente: non mi date di più? Sarò io a dare di meno...

L'equilibrio, volendo, si trova. Qualche volta bisogna anche giocare al ribasso.

IA

Inizio con lo scrivere in blue ed in piccoletto. :D

Sai che apprezzo il tuo modo di pensare in modo "bilaterale".
Sai analizzare il punto di vista da entrambe le posizioni.
Affermare però ciò che scrivi è quantomeno riduttivo, qualunquistico e demagogico. Ti spiego il perchè.
Punto primo non sei a conoscenza di tutto ciò che c'è stato dietro la vicenda Alpra.
Punto secondo io sono stato e sono il suo PIÙ GRANDE SPONSOR.
Punto terzo nessuno lo ha allontanato, ma anzi mettere sulla bilancia della permanenza un mercimonio lo trovo estremamente degradante. Per lo staff e per chi lo chiede.
Punto quattro come fai ad affermare che è "compatibile" con il forum? Se è compatibile con il forum lo decide Alpra.

P.S.
Gradirei fossero evitate affermazioni che per la stessa natura dell'argomento trattato possano offendere, a seconda di chi le legge, lo staff o un membro, Alpra, che non ha bisogno di essere difeso perchè non ne ha bisogno e perchè ne è capace di suo. :D
 
Poli, se ho rischiato di offendere qualcuno me ne scuso. .:stretta:.

La mia è un'analisi, come giustamente hai sottolineato, ed è un'analisi stavolta non tecnica ma soggettiva.

Quando si parla di cose tecniche mi scontro spesso con persone che ne fanno una cosa soggettiva, e pretendono che si rispetti la loro "opinione" sul fatto che 2+2=7...

Ora sono io a pretendere che si rispetti la mia opinione, perché di questo si tratta, non la sto facendo passare per Fisica o Matematica.

Le informazioni in mio possesso sono sicuramente una versione ridotta della realtà...come alcuni di voi dello staff possono confermare, avevo chiesto lumi, ed ora mi esprimo in base a ciò che mi è stato risposto.

Quindi se ho scritto qualcosa di impreciso, non è tutta colpa mia.

Però, visto che con la modalità "umana" ci sono troppi rischi di fraintendimento, passo alla più efficiente

[IACHI MODE=ON]

- SE Alprazolam ha chiesto più potere in cambio del suo oggettivo impegno nel forum, ha fatto MALE

- SE tale potere gli è stato rifiutato per motivi formali (le infrazioni pregresse), questo è CORRETTO

- SE Alpra ritiene di stare lontano, o diminuire il suo impegno per qualche motivo (compreso il rifiuto di cui sopra), allora è un suo DIRITTO sacrosanto

- SE Alpra torna tra noi (non essendo mai stato escluso formalmente), e ricomincia a postare (anche senza profondere settimane per test complessi), questo è un BENE per TUTTI NOI.

[IACHI MODE=OFF]

Va meglio così, mio anaerobico interlocutore?

;)

IA

PS: non mi contestate i "SE", piuttosto ditemi quello che non so, così correggo il mio pensiero

PPS: si tratta, anche se espresse in IACHI MODE, di MIE considerazioni PERSONALI
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi piace lo Iachi mode on.
Molto politically correct mode.
Ma ora visto che il buon Poli che si è professato Alpra sponsor ci concede di scambiare liberamente qualche opinione vorrei dire la mia...opinione PERSONALE, anche se come Iachi conosco solo una parziale versione dei fatti.
Contesto il termine mercimonio però.
È un termine che ha una accezione molto negativa che sminuisce grandemente lo spessore della persona che lo avrebbe praticato o insinuato.
Il mercimonio è come dice il dizionario il traffico illecito e riprovevole di cose non venali.
Qui invece si chiede di esercitare nel modo più professionale ed efficiente possibile il ruolo che gli è stato assegnato e che peraltro ha dimostrato di svolgere in modo eccellente e senza risparmio.
Tempo competenza classe profusi per il forum.
Chiedere di far parte dello staff per correggere i propri articoli senza esercitare in altre forme il potere che ne deriva non è mercimonio...è chiedere di usare strumenti adeguati al proprio ruolo e spessore culturale.
La moderazione gli era stata negata per una sospensione e a quel che mi ricordo era precedente alla sua ridefinizione come redattore.
Anche io se non si è capito sono un grande sponsor del Malefico, secondo solo a Poli per gerarchia e pari a Iachi per professione.
Non apriamo ferite inutilmente.
Ricordiamoci che nessuno è indispensabile ma che tutti siamo risorse e che i talenti vanno usati e non sprecati.
Sto forum di talenti ne ha pochini e Alpra era uno di quelli.

Mandi!!!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Qui si scoprono continuamente cose nuove...sembra di essere al lavoro...

Nordico, dunque il disgraziato avrebbe ESCLUSIVAMENTE chiesto di poter editare i suoi post oltre i minuti standard?

Tutto qui? Niente altro?

Davvero?

IA
 
Qui si scoprono continuamente cose nuove...sembra di essere al lavoro...

Nordico, dunque il disgraziato avrebbe ESCLUSIVAMENTE chiesto di poter editare i suoi post oltre i minuti standard?

Tutto qui? Niente altro?

Davvero?

IA

Si infatti quando l'ho saputo da Mefistofele non ci credevo.
Sembra che questo editing avanzato richieda poteri speciali.
È come se per fare il meccanico uno potesse usare gli strumenti a tempo scaduto il quale per dare una ritoccatina all'auto devi essere amministratore delegato o giù di li:eek:


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Qui si scoprono continuamente cose nuove...sembra di essere al lavoro...

Nordico, dunque il disgraziato avrebbe ESCLUSIVAMENTE chiesto di poter editare i suoi post oltre i minuti standard?

Tutto qui? Niente altro?

Davvero?

IA

Si infatti quando l'ho saputo da Mefistofele non ci credevo.
Sembra che questo editing avanzato richieda poteri speciali.
È come se per fare il meccanico uno potesse usare gli strumenti a tempo scaduto il quale per dare una ritoccatina all'auto devi essere amministratore delegato o giù di li:eek:
Ovviamente non è vero nulla di ciò che dite...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi piace lo Iachi mode on.
Molto politically correct mode.
Ma ora visto che il buon Poli che si è professato Alpra sponsor ci concede di scambiare liberamente qualche opinione vorrei dire la mia...opinione PERSONALE, anche se come Iachi conosco solo una parziale versione dei fatti.
Contesto il termine mercimonio però.
È un termine che ha una accezione molto negativa che sminuisce grandemente lo spessore della persona che lo avrebbe praticato o insinuato.
Il mercimonio è come dice il dizionario il traffico illecito e riprovevole di cose non venali.
Qui invece si chiede di esercitare nel modo più professionale ed efficiente possibile il ruolo che gli è stato assegnato e che peraltro ha dimostrato di svolgere in modo eccellente e senza risparmio.
Tempo competenza classe profusi per il forum.
Chiedere di far parte dello staff per correggere i propri articoli senza esercitare in altre forme il potere che ne deriva non è mercimonio...è chiedere di usare strumenti adeguati al proprio ruolo e spessore culturale.
La moderazione gli era stata negata per una sospensione e a quel che mi ricordo era precedente alla sua ridefinizione come redattore.
Anche io se non si è capito sono un grande sponsor del Malefico, secondo solo a Poli per gerarchia e pari a Iachi per professione.
Non apriamo ferite inutilmente.
Ricordiamoci che nessuno è indispensabile ma che tutti siamo risorse e che i talenti vanno usati e non sprecati.
Sto forum di talenti ne ha pochini e Alpra era uno di quelli.

Mandi!!!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Ribadisco e confermo tutto quanto da me scritto in precedenza.
Ho usato il termine "Mercimonio" non a caso. Potevo utilizzare mercanteggiare, barattare, scambiare... ma ho preferito Mercimonio.
Io apprezzavo e mi piacevano gli articoli di Alpra.
Mi stava simpatico il suo modo di porsi, ma ad ogni suo post ricevevo 30/31 segnalazioni.
Evidentemente non tutti lo apprezzavano come me, te o altri.
Talento? Tua opinione, mia opinione, ma non condivisa da tutti.
Ricorda che 1000/mille buone azioni vengono dimenticate ma 1 brutta azione viene ricordata.
I suoi articoli attiravano tanti, vero, ma SEMPRE si finiva su FLAME e chiusure thread.
C'era evidentemente un problema d'approccio dell'utente Alpra con gli altri membri del forum.
Io stesso avevo "escluso" letteralmente gli altri membri dello staff per "arrocarmi" il diritto di moderazione di Alpra e dei suoi thread/post, giusto per evitare continui problemi.
Potrei citare almeno sedici membri del forum con i quali ho mediato su questioni non proprio "artistiche", caro Oci....
Ricordo che si partecipa ad un forum non per "arrivare" a chiedere un qualcosa in cambio ma per un mero spirito di condivisione d'esperienze.
Ha chiesto i moderare i suoi thread?
Gli è stato fatto notare che la cosa non era possibile, motivo di abbandonare il forum. Sbagliato per me, giusto per lui.

Io lo definisco libero arbitrio.

Ora però gradirei smetterla con queste "tirate per la giacca"....
Si discute di uomini di oltre 40 anni..
Gradirei non tornare più sull'argomento. Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.