Petizione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Caro, di ogni cosa si valutano i pro ed i contro.
Premetto che io NON SONO UN MODERATORE, il mio compito non è questo.
Ti rispondo.
Non ci sono disparità, vengono valutate le singole situazioni sulla base degli "apporti" d'utilità che ogni utente "dona" al forum.
È ovvio che un utente con seimila post è valutato in maniera diversa da uno che ne ha 600.
C'è maggiore conoscenza del carattere, del suo modo di porsi, dei "seguaci", e così via.
Estendendo il concetto su Alpra, lì avevo notato una grande capacità di coinvolgimento, ottima penna, ottime idee.
Gli ho concesso grande fiducia, ma Alpra aveva modi sopra le righe su tutto, nei thread e nelle reazioni, da ciò avevo deciso di gestirlo io.

Conoscevo i suoi modi e li tolleravo in quanto i "contro" erano ampiamente superiori ai "pro".

Mediavo con gli utenti scontenti, con lo staff, in cerca di un equilibrio.

Un lavoraccio che svolgevo con piacere perchè ripagato in termini di "godimento forum" da parte della comunità.

È il mio compito qui, lo sapevo quando ho accettato, quindi nulla da recriminare.

Quando la bilancia è iniziata a pendere dall'altro lato (causa rottura degli equilibri per volontà dello stesso) l'idillio è venuto meno. Con mio dispiacere, si intenda.

Discorso moooooolto diverso il tuo.
Non credo sia il caso di affrontarlo, non credo sia il caso di confrontarlo, non credo sia il caso di rivangarlo. :D




vedi il problema che ho posto prima, quello dei moderatori che non sono sopra le parti trova conferma in queste frasi, i modi di alpra sono considerati ironici e scherzosi, quindi non viene ripreso quanto dovuto (secondo me e altri 30/31 utenti?), ad esempio il post palesemente ironico che ha portato al mio ban (organizzazione rapimento del cane di alpra), seguiva una discussione in un altro topic dove l'utente merk veniva zittito e rimproverato perché segnalava ai moderatori le infrazioni di alpra, il mio post anche se forse di dubbio gusto cercava di abbassare i toni, di tirare su un amico che era stato trattato ingiustamente, il resto e storia... ma anche tralasciando questo, perchè il mio post non è stato considerato ironico e alcuni di alpra molto più offensivi si? kmq il ban me lo sono meritato per eccesso di reazione... però capite che a uno che ha passato 21 giorni fuori dal forum per i motivi sopraelencati dia un po fastidio leggere dai mod frasi come queste:" io sono stato e sono il suo PIÙ GRANDE SPONSOR", "Io stesso avevo "escluso" letteralmente gli altri membri dello staff per "arrocarmi" il diritto di moderazione di Alpra e dei suoi thread/post" e" Facciamo un fan club "Alpra ci manchi"?"... io stesso all'epoca del primo ban di alpra mi ero schierato dalla sua parte e avevo partecipato a topic simile a questo (come vola il tempo ;)), però io non sono un mod... io mi posso permettere di essere di parte...
ora chiudo l'OT dicendo che a me alpra non sta nemmeno antipatico le poche volte che abbiamo cozzato penso di essere riuscito a gestirmi egregiamente, ma se sta antipatico ad alcuni utenti e anche forse per il fatto che gli è stata data troppa libertà in disparità agli utenti "terreni"...

Credo si siano toccati tutti i punti ancora oscuri della vicenda, abbiamo anche generalizzato un pò, abbiamo scherzato, ci siamo amabilmente confrontati, abbiamo esaurito le domande e le risposte (almeno io).

Chiudo.

P.S.
Se avete bisogno di altri chiarimenti sono disponibilissimo a fornirli via PM :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.