Pezzi di ricambio Stelvio che non arrivano!

Credo che la situazione sia totalmente relativa alla pandemia, anche se troppo "cavalcata". Mi spiego: in questo periodo assistiamo ad aumenti dei costi delle materie prime a dir poco imbarazzanti.

Quindi le fabbriche hanno da risolvere una equazione nella quale figurano pochi dipendenti a causa malattia e/o defezioni più o meno giustificate; strascichi del lockdown, shortage di alcune componenti che arrivano dal far east, e aumenti delle materie prime a doppia cifra.

Qualche società quindi potrebbe decidere di indirizzare la produzione verso alcune parti di ricambio più critiche, e ridurre molto la produzione di altre meno richieste, come ad esempio il tuo sportellino.

IMHO.
mi pare, per quanto plausibile, lo stesso ingiustificabile.....ho assistito alle lamentele di un utente ....che, reclamava, uno specchietto esterno per Stelvio....ordinato oltre 1 anno fa e del quale non sapevano indicare tempistiche di consegna.
Io posso capire che 3 giorni in questo periodo non è possibile rispettarla come tempistica......ma da 3 gg a 18 mesi non ci sono scusanti.
Io non vorrei che sotto ci sia qualcosa di più grande.........ovvero non fanno magazzino quindi ordinano di volta in volta ed i fornitori evadono con calma......visti gli accordi tra loro ed Alfa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ah, concordo perfettamente che non sia giustificabile per niente. Non intendevo infatti giustificare questo operato, ma tentare di ipotizzarne le cause.
 
  • Like
Reactions: viper307
mi pare, per quanto plausibile, lo stesso ingiustificabile.....ho assistito alle lamentele di un utente ....che, reclamava, uno specchietto esterno per Stelvio....ordinato oltre 1 anno fa e del quale non sapevano indicare tempistiche di consegna.
Io posso capire che 3 giorni in questo periodo non è possibile rispettarla come tempistica......ma da 3 gg a 18 mesi non ci sono scusanti.
Io non vorrei che sotto ci sia qualcosa di più grande.........ovvero non fanno magazzino quindi ordinano di volta in volta ed i fornitori evadono con calma......visti gli accordi tra loro ed Alfa.
La pandemia ha accentuato questa crisi latente di ritardo sulle consegne e lo si vede su parecchi prodotti non solo auto..Da 2 mesi non trovo i ricambi di una macchina da caffe' italiana: la Bialetti e sembra che la produzione sia stata spostata in Romania .
Poi sull'elettronica non ne parliamo..Mancanza di chip ovunque...
Ho fatto un O.T solo per sottolineare xhe molti ritardi sono speculazioni create ad arte..
 
ho un'alfa giulia 150 cv manuale, sono 3 mesi che l'auto è ferma causa mancanza cuscinetto reggispinta!!! al numero verde non ti sanno dire nulla se non che si verrà ricontattati dal 2° livello a cui noi poveri mortali NON ABBIAMO ACCESSO!!!! QUANDO SI TRATTA DI VENDERE ......tutto liscio, mentre al primo intoppo tutti se ne lavano le mani, si viene rimbalzati e le date di consegna vengono posticipate ogni 15 giorni!!!!! VERGOGNA!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho un'alfa giulia 150 cv manuale, sono 3 mesi che l'auto è ferma causa mancanza cuscinetto reggispinta!!! al numero verde non ti sanno dire nulla se non che si verrà ricontattati dal 2° livello a cui noi poveri mortali NON ABBIAMO ACCESSO!!!! QUANDO SI TRATTA DI VENDERE ......tutto liscio, mentre al primo intoppo tutti se ne lavano le mani, si viene rimbalzati e le date di consegna vengono posticipate ogni 15 giorni!!!!! VERGOGNA!!!!!
Questa si che è professionalità e customer satisfaction!!!