PHEV e guida con motore freddo

Non vorrei dire ma … oggi uscendo dal garage ero in A, faccio la rampa ma poi mi devo fermare per parlare … L auto ipotizza un rallentamento o che per salire ci vada più coppia …. E così si accende il termico ma staccato dalla trasmissione … lo ha fatto per pochi secondi per evidentemente prepararsi al potenziale sforzo scaldandosi … comprendendo che al momento poteva bastare L elettrico ma se la situazione peggiorava il termico era a quel punto ok per inserirsi sulla trasmissione con lo sforzo conseguente

Quindi , la cosa è stata studiata
 
Non vorrei dire ma … oggi uscendo dal garage ero in A, faccio la rampa ma poi mi devo fermare per parlare … L auto ipotizza un rallentamento o che per salire ci vada più coppia …. E così si accende il termico ma staccato dalla trasmissione … lo ha fatto per pochi secondi per evidentemente prepararsi al potenziale sforzo scaldandosi … comprendendo che al momento poteva bastare L elettrico ma se la situazione peggiorava il termico era a quel punto ok per inserirsi sulla trasmissione con lo sforzo conseguente

Quindi , la cosa è stata studiata
A me lo fa tutte le mattine anche se sono in A, passa in N e mi tiene per 20 secondi il motore acceso, poi ritorna in EV... ma anche a 30 gradi :) quindi immagino che col freddo (ho la plugin da Giugno) faccia pure di più di 20 secondi :)
 
A me lo fa tutte le mattine anche se sono in A, passa in N e mi tiene per 20 secondi il motore acceso, poi ritorna in EV... ma anche a 30 gradi :) quindi immagino che col freddo (ho la plugin da Giugno) faccia pure di più di 20 secondi :)
Fai rampe o salite ?
Strano , a me lo fa solo se quando faccio la rampa non parto deciso e mi soffermo perché magari parlo con il vicino e allora ipotizza che poi ho bisogno di più coppia per salire
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non ho un’auto ibrida, e probabilmente non ne avrò mai; la mia Giulia presuppongo che per i prossimi 8/10 anni mi porterà in giro dopodiché vedrò
Comunque non mi farei troppe seghe mentali sul funzionamento di un’auto, guidatela e basta senza cercare di capirne il funzionamento tanto non cambia nulla, le Toyota ibride viaggiano da 20 anni senza problemi
Mario55
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me lo fa tutte le mattine anche se sono in A, passa in N e mi tiene per 20 secondi il motore acceso, poi ritorna in EV... ma anche a 30 gradi :) quindi immagino che col freddo (ho la plugin da Giugno) faccia pure di più di 20 secondi :)
A me il termico si sarà acceso 3 volte in 6 mesi quando sono in A (praticamente sempre :) ) e parcheggiando al sole quando c'erano 40 gradi (quindi penso per supportare il climatizzatore)
 
- Informazione Pubblicitaria -
X