Piccola sbandata su giunto stradale

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la 159 non la puoi paragonare ne con la bravo ne con giulietta in quanto lo schema sospensivo è diverso e superiore e nemmeno con il vdc disattivato la metti in crisi.

Concordo in pieno e so che non si fa ma io per mettere in crisi la 156 mi ci devo impegnare davvero e prendere rotonde a velocità folli! il quadrilatero permette un ottimo recupero di camber e la fisica non si discute! la giulietta non l ho mai portata al limite anche perchè non ce l ho ma penso che per eguagliare o avvicinarsi alla tenuta della 156/147/159 ci vogliano cerchi da 18 e assetto sportivo. e comunque specifico che tali differenze si notano in situazioni limite e sono differenze nn abissali quindi non tutti riescono a riconoscerle! solo chi ha sensibilità nella guida sportiva
 
Sono della stessa opinione e sicuramente è giustissimo quello che dici....la 159 è un altro mondo...il mio paragone era solo x far comprendere, siccome potrebbe venire il dubbio, che il problema sia nella condizione dell'asfalto, invece non c'entra perche nelle stesse condizioni bravo con le 205 r16 e 159 con le 225 17(mi pare) il problema non si pone proprio e poi anche perchè accade praticamente ovunque e devo stare molto attento quando piove.... avevo pensato di comprare i cerchi da 17 ma forse è meglio se prima cambio le gomme....costa sicuramente meno.... staremo a vedere...

Comunque di norma il comportamento da te riscontrato è causato dalle gomme indurite...praticamente sterzi ma la macchina e come se andasse dritta quindi portando completamente fuori curva.....controlla sulla spalla settimana e anno di produzione . Questo comportamento non deriva dalla macchina ma solo e soltanto dalle gomme.
Avevo lo stesso problema sulla panda di mia madre. Aveva delle continental ma cmq ormai indurite nelle curve e solo sul bagnato ad esempio sterzavo a destra ma la macchina andava dritta quindi a sinistra e una volta per riprendere un fuori controllo ho dovuto mettere in atto la mia esperienza di.guida veloce per farmela in controsterzo in tutta la fase di curva e poi controsterzata opposta per riprendere l effetto pendolo classico quando finisce la curva fatta in controsterzata.....a quel punto cambiai immeditamente le gomme e il problema è sparito quindi il mio consiglio e di cambiarle

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Comunque di norma il comportamento da te riscontrato è causato dalle gomme indurite...praticamente sterzi ma la macchina e come se andasse dritta quindi portando completamente fuori curva.....controlla sulla spalla settimana e anno di produzione . Questo comportamento non deriva dalla macchina ma solo e soltanto dalle gomme.
Avevo lo stesso problema sulla panda di mia madre. Aveva delle continental ma cmq ormai indurite nelle curve e solo sul bagnato ad esempio sterzavo a destra ma la macchina andava dritta quindi a sinistra e una volta per riprendere un fuori controllo ho dovuto mettere in atto la mia esperienza di.guida veloce per farmela in controsterzo in tutta la fase di curva e poi controsterzata opposta per riprendere l effetto pendolo classico quando finisce la curva fatta in controsterzata.....a quel punto cambiai immeditamente le gomme e il problema è sparito quindi il mio consiglio e di cambiarle

però, possibile mai che in un anno si siano già "intostate" le gomme?!? con il dna sul a è davvero na' brutta cosa che la macchina va per la tangente perche vuol dire che l'esp in quella condizione lavora malissimo!
 
però, possibile mai che in un anno si siano già "intostate" le gomme?!? con il dna sul a è davvero na' brutta cosa che la macchina va per la tangente perche vuol dire che l'esp in quella condizione lavora malissimo!

Tutto è possibile...potrebbero essere pneumatici difettosi che si sono induriti subito o vecchi e mal tenuti nei magazzini...vallo a capire ma il problema sono loro.
L'esp aiuta ma la fisica ancora si riesce a contrastare e con gomme simili una volta che parte è impossibile riprenderla a meno che non anticipi l'inevitabile


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Tutto è possibile...potrebbero essere pneumatici difettosi che si sono induriti subito o vecchi e mal tenuti nei magazzini...vallo a capire ma il problema sono loro.
L'esp aiuta ma la fisica ancora si riesce a contrastare e con gomme simili una volta che parte è impossibile riprenderla a meno che non anticipi l'inevitabile

premetto che odio la fisica, i pneumatici induriti sono pericolosissimi sul bagnato! la soluzione che taglia la testa al toro sarebbe provare un nuovo treno di gomme!
 
premetto che odio la fisica, i pneumatici induriti sono pericolosissimi sul bagnato! la soluzione che taglia la testa al toro sarebbe provare un nuovo treno di gomme!

Esatto infatti questo è il consiglio che ho dato...sulla panda così è stato risolto il problema di stabilità sul bagnato

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Esatto infatti questo è il consiglio che ho dato...sulla panda così è stato risolto il problema di stabilità sul bagnato

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Credo che cambiarle sia l'unica l'avevo già pensato e messo in conto..la mia unica paura èra che fossero i cerchi da 16 poco performanti per la giuly, comunque le gomme sono di maggio 2010 e la macchina di luglio quindi piuttosto in sincronia, mi era venuto anche a me questo dubbio e controllai tempo fa...ne riparleremo quando le avrò cambiate ormai aspetto di mettere le invernali e poi si guarderà...
 
Credo che cambiarle sia l'unica l'avevo già pensato e messo in conto..la mia unica paura èra che fossero i cerchi da 16 poco performanti per la giuly, comunque le gomme sono di maggio 2010 e la macchina di luglio quindi piuttosto in sincronia, mi era venuto anche a me questo dubbio e controllai tempo fa...ne riparleremo quando le avrò cambiate ormai aspetto di mettere le invernali e poi si guarderà...

infatti ricordo di aver letto che in tanti all'inizio si lamentavano di questa gommatura, mentre in un altro forum gli utenti sugli utlimi post erano decisamente soddisfatti!
 
infatti ricordo di aver letto che in tanti all'inizio si lamentavano di questa gommatura, mentre in un altro forum gli utenti sugli utlimi post erano decisamente soddisfatti!

la mia monta i cerchi da 16 e le gomme sono pirelli p7 cinturato.
fino a velocità codice nessun problema, su asciutto o bagnato; su asciutto ho forzato qualche curva più stretta ed ho effettivamente sentito la gomma in crisi, ma senza perdita di aderenza, per la deformazione della spalla.
ero consapevole che la rinuncia allo style pack (cerchi 17 e gomme 225) fatta in nome del confort, avrebbe avuto questa contropartita, comunque il fenomeno si manifesta ad andature da infrazione al codice, quindi problemi nell'uso quotidiano dell'auto non dovrebbero essercene.
 
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la mia monta i cerchi da 16 e le gomme sono pirelli p7 cinturato.
fino a velocità codice nessun problema, su asciutto o bagnato; su asciutto ho forzato qualche curva più stretta ed ho effettivamente sentito la gomma in crisi, ma senza perdita di aderenza, per la deformazione della spalla.
ero consapevole che la rinuncia allo style pack (cerchi 17 e gomme 225) fatta in nome del confort, avrebbe avuto questa contropartita, comunque il fenomeno si manifesta ad andature da infrazione al codice, quindi problemi nell'uso quotidiano dell'auto non dovrebbero essercene.

anche io ho scelto i cerchi 16 prediligendo la comodità soprattutto a causa delle strade che sono "costretto" a percorrere! Contro la fisica non si può molto, speriamo non ci siano BUG all'ESP però!
 
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