Piccola sbandata su giunto stradale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti contro la fisica non si puo andare e credo non sia colpa del povero esp che tenta di fare cio per cui è progettato... credo che il problema sia delle gomme non all'altezza x il tipo di macchina che abbiamo...quelle che ho visto in giro x la mia citta hanno tutte le P7 persino una ritirata due giorni prima della mia...
Ritengo che come diceva qualcuno piu su il problema potrebbe stare nella spalla leggermente piu morbida che unita ad una durezza anomala del battistrada sul bagnato da questo risultato... l'importante è che la macchina meccanicamente sia apposto....le gomme si risolvono al primo pit-stop...spero....
 
Infatti contro la fisica non si puo andare e credo non sia colpa del povero esp che tenta di fare cio per cui è progettato... credo che il problema sia delle gomme non all'altezza x il tipo di macchina che abbiamo...quelle che ho visto in giro x la mia citta hanno tutte le P7 persino una ritirata due giorni prima della mia...
Ritengo che come diceva qualcuno piu su il problema potrebbe stare nella spalla leggermente piu morbida che unita ad una durezza anomala del battistrada sul bagnato da questo risultato... l'importante è che la macchina meccanicamente sia apposto....le gomme si risolvono al primo pit-stop...spero....

non credo sia proprio vero che la spalla più rigida sul bagnato renda sempre meglio.
 
non credo sia proprio vero che la spalla più rigida sul bagnato renda sempre meglio.

Approvo....sul bagnato gomme meno larghe e con spalle normali rendono meglio di una gommatura sportiva! il problema delò ragazzo è solo la mescola indurita! la misura delle gomme non centra nulla! sull asciutto invece il discorso cambia...
 
Sinceramente le mie sono solo ipotesi in quanto non sono un grande intenditore della materia gomme...comunque oltre a quello descritto sopra sicuramente posso dire che le continental sono anche parecchio parecchio rumorose rispetto alle vecchie ed ormai indurite michelin che avevo sulla 145....chiaramente il paragone non si può neanche discutere ma è una cosa che notai proprio da subito, poi successivamente mi accorsi dei problemi sulla pioggia in curva
 
Approvo....sul bagnato gomme meno larghe e con spalle normali rendono meglio di una gommatura sportiva! il problema delò ragazzo è solo la mescola indurita! la misura delle gomme non centra nulla! sull asciutto invece il discorso cambia...

grazie! Anche io approvo la tua approvazione!!! =)
 
volevo aggiungere questo link perche parla dei pneumatici citati e ci sta anche la ricostruzione di come lavora la gomma in caso di acquaplaning!

http://www.gommeblog.it/news-gomme-...ntinental-premium-contact-2-re-della-frenata/

Sarebbe utile sapere, da chi riscontra "problemi", la data di produzione di questo pneumatico per verificare se è un difetto di fabbrica oppure è il modello non adeguato alla macchina!
 
Le Continental (su 16p con cui è uscita dalla fabbrica -ottobre 2010) appena rimesse dopo le invernali mi avevano preoccupato non poco per la tenuta sull'asciutto poi ho scoperto che il mio gommista le aveva gonfiate a 2,6 sia avanti che dietro , riportate alla pressione giusta (quella del manuale 2,3 ant 2,1 post) la musica cambia e di molto, tenuta ok e qualche "fischio" (devo ancora verificare con l'acqua) - Interrogato sul motivo della pressione alta mi ha risposto "per farle consumare meglio e uniformemente" :confused: ... Ho cambiato gommista !:)
 
Le Continental (su 16p con cui è uscita dalla fabbrica -ottobre 2010) appena rimesse dopo le invernali mi avevano preoccupato non poco per la tenuta sull'asciutto poi ho scoperto che il mio gommista le aveva gonfiate a 2,6 sia avanti che dietro , riportate alla pressione giusta (quella del manuale 2,3 ant 2,1 post) la musica cambia e di molto, tenuta ok e qualche "fischio" (devo ancora verificare con l'acqua) - Interrogato sul motivo della pressione alta mi ha risposto "per farle consumare meglio e uniformemente" :confused: ... Ho cambiato gommista !:)


oooooooottimissimo sto' gommista! uno che ne capisce! ;-)
 
.. aggiungo che per mia felicità (da Interista :-D ) stamattina mi sono ritrovato con 4 bei PIRELLI CINTURATO P7.... quindi, sulle continental non avrò assolutamente più modo di esprimermi!


:-DDDDDDDDD
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho delle p7 sulla mia giulietta...vi dico,che sul'asciutto in D,ho belle soddisfazioni..sopratutto rimpiangendo il quadrilatero della mia 156 1.8. ts....sul bagnato,l'altra sera ero in centro a roma...zona acqua acetosa...avevo in macchina 2 miei amici crucchi (mercedes classe C e bmw 320d)...tiro qualche marcia..pioveva e il fondo stradale era bagnato...arrivo in priossimità di una curca che conosco,secca a destra...dalla 4' scalo in 3',e dò un colpettino al freno...affronto la curva a destra,e la macchina parte...ovviamente,tendeva ad appogiarsi all'esterno della strada dove c'era un bel guard rail che mi aspettava...ma subito,è intervenuta l'elettronica che ha rimesso le cose apposto...io ho dovuto solo mantenere il sangue freddo e gestirmi con lo sterzo...dopo,eseguo un soprasso di una serie 1,e prima di montare su una rampa in salita per imboccare l'olimpica,scalo in 3',sterzo a destra per imboccare la rampa,perdo leggermente il culo,ma con un piccolo colpo di sterzo e poco pco di elettronica,la macchina si ricompone.
In breve,venedo io da auto senza elettronica,dove il comportamento stadale era davvero naturale,faccio ancora fatica acomprendere quello gestito in condizioni estreme...ma quando la tecnologia interviene per salvarci la vita,è giusto che ci sia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.