Piccole cose fastidiose

Guarda che non è che in Alfa abbiano scoperto l'acqua calda.
Sono esattamente come quella della mia Volvo del 2012, sempre attivi e con segnalazione sull'infotainment, con la differenza che quelli della Volvo quando inserisco la P smettono di suonare.

Se smettono di suonare vuol dire che si disattivano, quindi non sono sempre attivi come quelli della Giulia.
 
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Tra le cose fastidiose qualcuno ha provato a togliere questo adesivo in foto?
Parlo delladesivo aletta parasole passeggero......non riesco a caricare adesso la foto
 
Se smettono di suonare vuol dire che si disattivano, quindi non sono sempre attivi come quelli della Giulia.
Facciamo a capirci.
Se il cambio è in D o R, e quindi la vettura si può spostare mollando il freno, i sensori sono attivi, e funzionano esattamente come quelli della Giulia/Stelvio, si mettono a suonare se mi avvicino troppo a qualcuno al semaforo e se qualcuno si avvicina troppo al mio posteriore, o se qualcuno a piedi passa nell'area di rilevazione, mentre se metto in P, ovvero con auto impossibilitata a muoversi, smettono di rincretinirmi.

Risultato: hanno la stessa efficienza e sicurezza di quelli della Stelvio, ma non rimangono attivi quando è inutile e fastidioso che lo facciano, ed è ovviamente presente il tasto per disattivarli.

A mio avviso si tratta di una logica di funzionamento più azzeccata, che non infastidisce e che non mi espone al rischio di dimenticarli spenti.
IMHO
 
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sulla X-trail che avevo prima, ai semafori, o al casello, quando mi avvicinavo a qualcosa si attivavano anche le telecamere oltre ai sensori ed era tutto un casino. quindi tutte le marche hanno la stessa filosofia di utilizzo dei sensori.
 
Facciamo a capirci.
Se il cambio è in D o R, e quindi la vettura si può spostare mollando il freno, i sensori sono attivi, e funzionano esattamente come quelli della Giulia/Stelvio, si mettono a suonare se mi avvicino troppo a qualcuno al semaforo e se qualcuno si avvicina troppo al mio posteriore, o se qualcuno a piedi passa nell'area di rilevazione, mentre se metto in P, ovvero con auto impossibilitata a muoversi, smettono di rincretinirmi.

Risultato: hanno la stessa efficienza e sicurezza di quelli della Stelvio, ma non rimangono attivi quando è inutile e fastidioso che lo facciano, ed è ovviamente presente il tasto per disattivarli.

A mio avviso si tratta di una logica di funzionamento più azzeccata, che non infastidisce e che non mi espone al rischio di dimenticarli spenti.
IMHO

Ora ho capito! Ma sulla tua Volvo era presente il tasto per disattivarli?
 
per il punto 3 è una questione legale.
Nei centri abitatati è vietato l'uso degli abbaglianti quindi essendo che in centro abitato non si devono superare i 50 ha un senso...
 
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Ora ho capito! Ma sulla tua Volvo era presente il tasto per disattivarli?
Immaginavo di essermi spiegato male :)

Sulla Volvo, che ancora ho a fianco della Stelvio, è presente anche il pulsante di disattivazione dei sensori.
 
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Se esci da un posteggio con altre auto posteggiate a destra e a sinistra , nell'uscita in retromarcia l'angolo anteriore della tua macchina spesso si incrocia con l'angolo posteriore della macchina posteggiata. Manovra che si fa ovviamente in retromarcia con la vista e l'attenzione dedicata al retro. Quindi il sensore anteriore in funzione ti avvisa se in questa manovra ti avvicini troppo. A me sembra una buona cosa. Per il resto...non avendo tettuccio e problemi con gli abbaglianti... mi avvalgo della facoltà di non rispondere :)
 
Se esci da un posteggio con altre auto posteggiate a destra e a sinistra , nell'uscita in retromarcia l'angolo anteriore della tua macchina spesso si incrocia con l'angolo posteriore della macchina posteggiata. Manovra che si fa ovviamente in retromarcia con la vista e l'attenzione dedicata al retro. Quindi il sensore anteriore in funzione ti avvisa se in questa manovra ti avvicini troppo. A me sembra una buona cosa
Concordo con te ma è una variazione di stato, esempio:
ho i 2 sensori centrali anteriori con cicalino fisso perchè molto vicino all' ostacolo, metto in R(se accendo l'auto in P il cicalino mi piacerebbe fosse già spento) il cicalino si spegne, arretro ruotando il volante e il sensore anteriore dx vede un nuovo ostacolo o una variazione di distanaza e risuona.
Tutto qui, ma se la logica dei sensori è comune a tutti i costruttori io mi adeguo tranquillamente:)
 
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Concordo con te ma è una variazione di stato, esempio:
ho i 2 sensori centrali anteriori con cicalino fisso perchè molto vicino all' ostacolo, metto in R(se accendo l'auto in P il cicalino mi piacerebbe fosse già spento) il cicalino si spegne, arretro ruotando il volante e il sensore anteriore dx vede un nuovo ostacolo o una variazione di distanaza e risuona.
Tutto qui, ma se la logica dei sensori è comune a tutti i costruttori io mi adeguo tranquillamente:)
ciao a mio avviso sembra logico che resti attivo anche con la P perché comunque sei ancora a bordo e in qualsiasi momento potresti riprendere la marcia... Nel momento che riprendi la marcia se il sensore di prossimità non resta attivo rischi di toccare dovuto al lag di attivazione del sensore. Se ho ragione metti in P e esci dalla macchina il sedile non registra la presenza e dovrebbe smettere di suonare
 
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